Ciao!! Volevo aggiornare. Alla fine l'acquario da 50lt pulito ecc faceva pietà e quindi mio marito ha optato per prendere un cubo. Vi allego le foto.
Chiedo info..
Ho delle galleggianti,non riesco a risalire al nome.
Siccome la busta che il negozio ha dato a mio marito era troppa per il cubo,né ho messe un po anche nel mio con i poecillidi..
Ma ê normale che nel giro di una settimana si riproduca a dismisura?
Nel mio l ho messa dentro a degli anelli galleggianti ma ogni settimana ho l'intera superficie ricoperta.
Ho notato che nell acquario dei poecillidi le radici sono cortissime,mentre nel cubo sono mooolto lunghe.
Ph7
Gh6
Kh4
Aggiunto dopo 13 minuti 52 secondi:
Aggiunto dopo 46 secondi:
Spero si veda dalle foto la differenza delle radici.
Acquario per betta
- Veronica87
-
Profilo Completo
Acquario per betta
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Acquario per betta
Dipende dai nutrienti che trova, gli NO3- a quanto sono?
I valori che hai messo di quale acquario sono ?
Il cubo ti limita però la scelta dei pesci, le misure esatte quali sono ?
I valori che hai messo di quale acquario sono ?
Il cubo ti limita però la scelta dei pesci, le misure esatte quali sono ?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Veronica87
-
Profilo Completo
Acquario per betta
I valori che ho messo sono del cubo. Per un betta.
Misura 30x23,5x34,5h
NO2- <0,01
NO3- 5
Misura 30x23,5x34,5h
NO2- <0,01
NO3- 5
- roby70
-
Profilo Completo
Acquario per betta
Per il betta vanno bene come misure ma difficilmente ci metti altri pesci per via delle misure.
Da quanto lo avete allestito? Alla fine che acqua hai usato? Rubinetto + osmosi come consigliato?
Da quanto lo avete allestito? Alla fine che acqua hai usato? Rubinetto + osmosi come consigliato?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Veronica87
-
Profilo Completo
Acquario per betta
No no,il betta ovviamente rimarrà da solo. É passato quasi 1mese. Il 5gennaio.
Si esatto acqua rubinetto e osmotica. Ho fatto dei mini rabbocco però con la sant'anna che mi viene più comoda da reperire. Ho trovato qua su AF la risposta di una ragazza che suggeriva sant'anna per il betta e le proporzioni.
Si esatto acqua rubinetto e osmotica. Ho fatto dei mini rabbocco però con la sant'anna che mi viene più comoda da reperire. Ho trovato qua su AF la risposta di una ragazza che suggeriva sant'anna per il betta e le proporzioni.
- gem1978
-
Profilo Completo
Acquario per betta
Puoi usare la Sant'Anna per i rabbocchi in quanto ha durezze trascurabili ma da sola. Non ho capito cosa intendi per "proporzioni" riguardo al post che hai letto.
Il pH con cosa lo misuri?
il 5 febbraio giro di test completo e vediamo assieme se possiamo ospitare il betta.
Il pH con cosa lo misuri?
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Veronica87
-
Profilo Completo
Acquario per betta
Ho la valigetta jbl per i test.
Avevo fatto uno screenshot,vediamo se lo ritrovo.
Parlava di rabbocco e di cambi d'acqua.
Per quanto riguarda le galleggianti,le radici corte nella vasca dei poecillidi vuol dire che non stanno bene? Non capisco bene il diverso sviluppo.
Aggiunto dopo 1 minuto 37 secondi:
Avevo fatto uno screenshot,vediamo se lo ritrovo.
Parlava di rabbocco e di cambi d'acqua.
Per quanto riguarda le galleggianti,le radici corte nella vasca dei poecillidi vuol dire che non stanno bene? Non capisco bene il diverso sviluppo.
Aggiunto dopo 1 minuto 37 secondi:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Acquario per betta
a quanto sono gli NO3-?
La sant’anna va bene per i rabbocchi ma in emergenza; la demineralizzata al supermercato non la trovi?
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
Il post che hai messo però faceva i conti con l’acqua di rubinetto che aveva quell’utente, la tua può essere diversa
Veronica87 ha scritto: ↑02/02/2025, 15:47Per quanto riguarda le galleggianti,le radici corte nella vasca dei poecillidi vuol dire che non stanno bene?
a quanto sono gli NO3-?
La sant’anna va bene per i rabbocchi ma in emergenza; la demineralizzata al supermercato non la trovi?
Aggiunto dopo 1 minuto 17 secondi:
Il post che hai messo però faceva i conti con l’acqua di rubinetto che aveva quell’utente, la tua può essere diversa
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)