La Vallisneria se parte invade.
Io tengo anche le Cryptocoryne e stanno bene sono a quando la Vallisneria non occupa tutta la vasca.
Ma io taglio.
Più che altro è una questione di tuo gusto. Piante d'acquario e zone di origine
Con l'articolo postato da mmarco ti fai un'idea.
Da lì trovi i link a quelli di varie schede e approfondimenti sulle piante.
Oltre quelle che hai elencato come piante poco esigenti c'è la limnophila sessiliflora, il ceratophyllum, tutte le galleggianti.
Per rendere intricato e con nascondigli ti basterà piantumare ed aggiungere uno o due legni intricati.
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@... Lo Zen è ammirare l'acquario
Melanotaenia praecox in banco, potresti poi abbinare eventualmente una coppia di hypseleotris compressa.
La melanotaenia non mi ispira nulla, gli hypseleotris invece sono bellissimi
Ma vedo che con l'acqua dura non ci vanno d'accordissimo, ma soprattutto sono praticamente irreperibili anche online (oltre che costosi )
Grazie per i suggerimenti per le piante, cercherò di decidere ^:)^
Ma vedo che con l'acqua dura non ci vanno d'accordissimo
Beh... sistemare l'acqua non credo sia questo gran problema Basta tagliare con osmosi o demineralizzata
francamente non capisco questa resistenza quando fra l'altro osmosi o demineralizzata ti serviranno comunque per i rabbocchi.
Sennò poecilidi Ah, non li vuoi... ... lasci la vasca senza pesci
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@... Lo Zen è ammirare l'acquario
Beh... sistemare l'acqua non credo sia questo gran problema Basta tagliare con osmosi o demineralizzata
francamente non capisco questa resistenza quando fra l'altro osmosi o demineralizzata ti serviranno comunque per i rabbocchi.
Sì, effettivamente, ero partito dall'idea di provare un acquario solo rubinetto, tanto per non avere sbattimenti eccessivi, ma più leggo e mi informo e più mi coglie la voglia di farlo bene, come si deve
La melanotaenia continua a non ispirarmi anche dopo aver visto il video, nel quale però mi piace molto la composizione delle piante
sono pesci interessanti ma non fanno molto a parte stare in gruppo nascosti tra le piante , in genere vicino alla superficie...insomma non sono pesci vivaci e attivi che ti riempiono l'acquario...
Grazie, ora cerco di piantumare e vedo come crescono e se tutto va bene... Poi faccio tempo a pensare o ripensare che pesci inserire
Intanto grazie a tutti per i suggerimenti