Aiuto con il mio primo acquario
- marcus79
-
Profilo Completo
Buongiorno a tutti sono nuovo nel forum mi sono appena iscritto perché ho bisogno del vostro aiuto .Premetto che mi sono appena affacciato in questo mondo e che quindi sono totalmente inesperto ma ho gia'letto milioni di pagine di forum raccogliendo pareri piu' o meno discordanti e piu' o meno mi sono fatto un idea…. ma ora vi spiego il mio problema!| Visitando un negozio di animali alle mie 2 bambine è venuta voglia di pesci rossi sapete quei classici da boccetta cosi' come ogni ignorante del settore compro una vaschetta di 4 litri e 2 pesci rossi e vado a casa. A questi se ne aggiunto un' altro regalato da mio suocero sempre alle bambine.Ecco ora per il bene dei pesciolini ho incominciato a leggere le milioni di informazioni scoprendo tutto quello di cui hanno bisogno per il loro bene e cosi' ho deciso di comprare un acquario di 54 litri (temporaneo) per trasferirci i nostri piccoli ospiti in attesa di un acquario più grande che mi verra' regalato.Ora ho bisogno del vosto aiuto l'acquario è avviato da 17 giorni il fondo è solo ghiaia su consiglio del negoziante e dopo 4 giorni di luce spenta ho inserito le prime piante sempre su consiglio del negoziante che dovrebbero essere un anubias e una vallisneria,il primo problema che sto riscontrando è una polvere bianca sulle foglie delle piante dell anubias a cui sono gia spuntate 2 foglie nuove mentre la vallisneria sembra stia morendo anzi qualche piantina è marcita e ho dovuta toglierla le foglie diventano trasparenti e si afflosciano sembra quasi che si stiano sciogliendo,altro problema è la temperatura che è a 30 gradi e non scende mai in piu' lacqua è evaporata di un paio di cm e vorrei sapere se devo aggiungere dell 'altra o lasciare cosi' finche non passa il periodo di maturazione.Scusate se vi ho tempestato di domande ma non so proprio su dove indirizzarmi spero con i vosti consigli e il vostro aiuto di rimediare vi ringrazio in anticipo a presto