Quante cose per me nuove..non sapevo neanche esistessero queste forme di incompatibilità tra le piante..grazie dell’info!! Ma quindi cosa succede alle piante in quel caso, non crescono? O sono sofferenti?
Per quanto riguarda la luce farò come dici..comincio con 4 ore ed aumento di mezz’ora alla settimana..quante ore al massimo? 6?
Aggiunto dopo 25 minuti 4 secondi:
Ma invece anubyas e Cryptocoryne non sono allelopatiche?
Aiuto nuovo acquario
- roby70
-
Profilo Completo
Aiuto nuovo acquario
Per la luce puoi arrivare fino a 8/9 ore a seconda delle piante.
Per il discorso dell’allelopatia puoi essere che una delle due muoia.
Per il discorso dell’allelopatia puoi essere che una delle due muoia.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- gem1978
-
Profilo Completo
Aiuto nuovo acquario
vado a memoria e direi di no.AndreaSesto ha scritto: ↑ Ma invece anubyas e Cryptocoryne non sono allelopatiche?
in aogni caso nell'articolo c'è un elenco dei casi più conosciuti

Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- AndreaSesto
-
Profilo Completo
Aiuto nuovo acquario
Grazie Gem1978 per la dritta!!
Concime per piante acquatiche?....non ho capito bene se effettivamente serva veramente,mi hanno consigliato quello in foto, voi che dite? ^:)^
Concime per piante acquatiche?....non ho capito bene se effettivamente serva veramente,mi hanno consigliato quello in foto, voi che dite? ^:)^
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Aiuto nuovo acquario
Si qualcosa serve perchè anche loro devono mangiareAndreaSesto ha scritto: ↑26/09/2019, 21:38Concime per piante acquatiche?....non ho capito bene se effettivamente serva veramente

E' essenzialmente ferro ma alle piante serve un pò di tutto; ti lascio una cosa da leggere e poi ne parliamo: Fertilizzazione in acquario e protocollo PMDD
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)