da un po di anni coltivavo l'idea di avere un acquario in casa, così quando tempo libero (e finanze

Ho studiato guardando un bel po di video e leggendo in giro per vari forum, tra cui questo davvero ben gestito e pieno di gente esperta e disponibile

Dopo aver girato tra negozi ed aver trovato la posizione ideale in casa (e quindi lo spazio disponibile) la scelta è ricaduta sul juwel 125 versione LED.
Per il filtro ho lasciato perdere le istruzioni ed inserito dall'altro verso il basso : spugna di perlon, spugna a grana doppia, spugna a grana fine, cannolicchi ed infine spugna a grana fine.
Per il fondo su consiglio del negoziante ho utilizzato Tetra active substrate e tetra complete substrate.
Essendo molto diviso tra iniziare con un acquario a "tema" asiatico o "amazzonico", ne è uscita una configurazione mista. Ad oggi ho in vasca queste piante :
1 Anubias barteri var. nana
1 Cryptocoryne wendtii "brown"
1 Cryptocoryne wendtii "green"
1 Microsorum pteropus "Narrow leaf"
1 Ludwigia Repens "Rubin"
1 Bacopoa caroliniana
1 pianta incognita, regalata dal negoziante e di cui non ricordo il nome (nell'angolo a destra in foto).
Sempre su consiglio del negoziante ho riempito l'acquario con 50% acqua di rubinetto e 50% acqua di osmosi.
Avviato il 23 Aprile, mi sono armato di pazienza e non ho toccato nulla fino ad ora. Ma l'invasione di alghe aumenta di giorno in giorno e le piante non sembrano essere in gran forma.Devo iniziare a fertilizzare? Spostare qualche pianta? Semplicemente aspettare ?
Si accettano consigli, ovviamente anche generali.
Vi posto i valori dell'acqua nella mia zona : e qualche foto : Grazie a tutti