Allestimento Acquario da 25/30 lt
- WilliamWollace
-
Profilo Completo
Re: Allestimento Acquario da 25/30 lt
Magari per motivi estetici sì.
Però le piante si nutrono anche di inquinanti, in misure diverse a seconda della specie.
Di solito si mettono due o tre specie rapide diverse perché quello che una non assorbe lo prende l'altra, creando un effetto compensatorio.
Però le piante si nutrono anche di inquinanti, in misure diverse a seconda della specie.
Di solito si mettono due o tre specie rapide diverse perché quello che una non assorbe lo prende l'altra, creando un effetto compensatorio.
- Questi utenti hanno ringraziato WilliamWollace per il messaggio (totale 2):
- Uthopya (08/07/2014, 17:49) • gallo (08/07/2014, 17:53)
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.
- Stifen
-
Profilo Completo
Con i Betta vanno bene anche le piante galleggianti, unico problema è che poi ti ombreggiano quello che c'è sotto...
Quello che non c'è, non si rompe! - (Henry Ford)
- pantera
-
Profilo Completo
prima di parlare di piante dovremmo almeno sapere se hai fondo fertile qualsiasi cryptocryne senza fondo fertile faticherà io comunque il 30 l non le metterei
- gallo
-
Profilo Completo
Ciao pantera... ho aperto diverse discussioni, una d qst riguarda anche il fondo...prima di parlare di piante dovremmo almeno sapere se hai fondo fertile qualsiasi cryptocryne senza fondo fertile faticherà io comunque il 30 l non le metterei
cmq cm fondo penso d inserire sabbia e usare bastoncini stick fertilizzanti cm mi ha consigliato il buon Will

- gallo
-
Profilo Completo
A tal proposito quale fondo sabbioso mi consigliate di acquistare????
- gallo
-
Profilo Completo
http://www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=& ... 9919669610
Scusate il link ma la foto era troppo grande e non sapevo come risolvere la situazione :ymblushing:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- WilliamWollace
-
Profilo Completo
In un acquario delle dimensioni che hai te una Cryptocoryne basta e avanza.
Anche le specie più piccole possono essere piuttosto ingombranti in acquari non molto grossi.
Anche le specie più piccole possono essere piuttosto ingombranti in acquari non molto grossi.
- gallo
-
Profilo Completo
E per il fondo sabbioso Will???
Consigli una marca in particolare???
Tu quale hai???
Consigli una marca in particolare???
Tu quale hai???
- WilliamWollace
-
Profilo Completo
Non conosco marche di fondi.
Devi però controllare che non siano calcarei. Per farlo o lo chiedi al negoziante, che però magari si sbaglia, oppure lo provi con l'acido muriatico. Lo trovi a pochissimo al supermercato, poi ne versi qualche goccia sulla sabbia fuori dall'acquario, se sfrigola vuol dire che è calcarea e non va bene per il tuo allestimento.
Puoi anche fare la stessa cosa col Viakal o addirittura col succo di limone, ma lo sfrigolio è meno evidente e io personalmente rischio di confondermi.
Poi devi aspettare la maturazione dell'acquario. E siccome hai già i pesci rischi che vengano travolti dal picco dei nitriti. Se però stai per comprare un altro acquario più grosso ti puoi organizzare.
Devi però controllare che non siano calcarei. Per farlo o lo chiedi al negoziante, che però magari si sbaglia, oppure lo provi con l'acido muriatico. Lo trovi a pochissimo al supermercato, poi ne versi qualche goccia sulla sabbia fuori dall'acquario, se sfrigola vuol dire che è calcarea e non va bene per il tuo allestimento.
Puoi anche fare la stessa cosa col Viakal o addirittura col succo di limone, ma lo sfrigolio è meno evidente e io personalmente rischio di confondermi.
Poi devi aspettare la maturazione dell'acquario. E siccome hai già i pesci rischi che vengano travolti dal picco dei nitriti. Se però stai per comprare un altro acquario più grosso ti puoi organizzare.
- Questi utenti hanno ringraziato WilliamWollace per il messaggio:
- gallo (09/07/2014, 10:40)
- gallo
-
Profilo Completo
Sai che sn intenzionato a mettere la cabomba...
Sarà una piccola deviazione dal biotopo asiatico che mi ero prefissato ma è l'unica rapida che non mi/ci ( ho anche la morosa da accontentare) dispiaccia...
Ha le stesse esigenze di Hygrophila, anubias,crypto???
Luce, pH, GH variano???
Sarà una piccola deviazione dal biotopo asiatico che mi ero prefissato ma è l'unica rapida che non mi/ci ( ho anche la morosa da accontentare) dispiaccia...
Ha le stesse esigenze di Hygrophila, anubias,crypto???
Luce, pH, GH variano???