Allestimento Askoll XL
- Lucass
-
Profilo Completo
Allestimento Askoll XL
Ciao
Ho acquistato un Askoll pure xl da 93 litri, allestendoil fondocon pietre porose e fondo fertilizzante, la superfice con del ghiaietto bianco e pietra grey stone..infine legno che vorrei abbellirlo con del muschio taxiphyllum
Come piantine ho acquistato una Limnophila sessiliflora e Anubias. No Co²
Infine uso acqua di rubinetto e a tal proposito non so cm comportarmi...mi aiutate perfavore!?!?!
Ho acquistato un Askoll pure xl da 93 litri, allestendoil fondocon pietre porose e fondo fertilizzante, la superfice con del ghiaietto bianco e pietra grey stone..infine legno che vorrei abbellirlo con del muschio taxiphyllum
Infine uso acqua di rubinetto e a tal proposito non so cm comportarmi...mi aiutate perfavore!?!?!
- Diego
-
Profilo Completo
Login errato
Ciao e benvenuto su AF!Lucass ha scritto: ↑Ciao
Perché hai scritto in un topic riguardante un problema di login?
Ti sposto nella sezione giusta.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Allestimento Askoll XL
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Allestimento Askoll XL
Benvenuto su AF!!!
Inizia a postarci i valori della tua acqua del rubinetto, su internet si trovano...o sulla bolletta.
Per la vasca trovi Scheda Askoll PURE e che spiega gioie e dolori di quello che hai scelto, con consigli su come migliorare.
Hai già allestito la vasca? riempita?
FOTO
?
Ti linko gli articoli importantii; in primis leggerei quello sul ciclo dell'azoto che ti farà capire perchè aspettare un mese a mettere i pesciolini.
A proposito che tipo di fauna ti piacerebbe?
Inizia a postarci i valori della tua acqua del rubinetto, su internet si trovano...o sulla bolletta.
Per la vasca trovi Scheda Askoll PURE e che spiega gioie e dolori di quello che hai scelto, con consigli su come migliorare.
Hai già allestito la vasca? riempita?
FOTO

Ti linko gli articoli importantii; in primis leggerei quello sul ciclo dell'azoto che ti farà capire perchè aspettare un mese a mettere i pesciolini.
A proposito che tipo di fauna ti piacerebbe?
anche io non la utilizzo, ci si perde sicuramente il meraviglioso peerling
- Lucass
-
Profilo Completo
Allestimento Askoll XL
Grazie per le informazioni...oggi provo ad attaccare il muschio ad un ramo dopodiche procedo con il riempimento della vasca..con tanto di foto
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Allestimento Askoll XL
Usa filo da pesca o comunque sintetico.
Io ho provato con cotone e dopo qualche settimana tutto vagava in vasca...
Aspettiamo foto...con curiosità
Io ho provato con cotone e dopo qualche settimana tutto vagava in vasca...
Aspettiamo foto...con curiosità
- Questi utenti hanno ringraziato BollaPaciuli per il messaggio:
- Lucass (14/04/2017, 21:53)
- Lucass
-
Profilo Completo
Allestimento Askoll XL
Ciao ho proceduto con l'immissione dell'acqua (rubinetto)
I valori sono questi ..mi suggerisci qualkosa o meglio posso fare qualkosa o dv solo aspettare?
Inoltre allego la foto del mio acquario A proposito ho letto del mio acquario e mi hanno detto di togliere I filtri con all'interno granuli di carbone.., e sostituire con osso nero di seppia..vero?
I valori sono questi ..mi suggerisci qualkosa o meglio posso fare qualkosa o dv solo aspettare?
Inoltre allego la foto del mio acquario A proposito ho letto del mio acquario e mi hanno detto di togliere I filtri con all'interno granuli di carbone.., e sostituire con osso nero di seppia..vero?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Allestimento Askoll XL
La tua acqua è molto dura (GH 21 e KH 19), ha una conducibilità elevata (726) e un pò di sodio (19). Tutto però dipende da che pesci hai pensato di inserire per dirti se va bene così com'è o è meglio tagliarla con osmosi/demineralizzata. Dell'utilizzo dell'acqua di rubinetto se ne parla qui Acqua di rubinetto: va bene o no per l'acquario?
Dove hai letto questa cosa? Se hai letto l'articolo sull'Askoll (Askoll Pure) si dice di togliere dall'ultimo scomparto la spugna ai carboni attivi ed anti nitrati e che quell posto può essere usato per metterci un osso di seppia (se però serve, non sempre). Tu hai già valori molto alti e quindi non ti serve.
Ma puoi usare lo spazio vuoto per inserirci altri cannolicchi in una retina che male non fanno.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Lucass
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Allestimento Askoll XL
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)