E' vero, ha ragione Roby, potevi palesarti!
Grazie mille, per essere la primissima volta mi ritengo assolutamente soddisfatto del risultato, ovvio ci sono state alcune cose che non rifarei ma tutto sommato sono contento del risultato... ma soprattutto è bellissimo vedere Pietro (il pargolo) che appena torna dall'asilo la prima cosa che fa è dare da mangiare ai pesciolini misurando scrupolosamente i pizzichini per non esagerare...
Oggi @roby70 ha il ban facile
Beh di questo le piante saranno semplicemente felici
Direi che il giro di test ora ti servirà più che altro per regolarti con la fertilizzazione. Magari non farai sempre tutti i test, insomma ti regoli all'occorrenza.
vedi.. la maggior parte dei negozianti ancora crede che le lumache come le physa o le planorbarius sia infestanti a prescindere.
e questo la dice proprio lunga
non è mica così poco. La scala del pH è logaritmica.
dipende dai test.. la conducibilità sarebbe meglio tutte le settimane, una volta.. e sempre dopo aver prima rabboccato (12-24 ore prima, in modo che le acque si mescolino per bene.
concordo
Te la dico tutta, ad un certo punto ha provato a vendermi i guppy e gli ho detto che avrei preferito evitarli perché non avrei saputo come gestire gli avannotti in eccesso. La sua soluzione sarebbe stata vendermi una ranocchietta che se ne ciba
Ho i test a reagenti Aquili che da qualche parte ho letto non essere molto affidabili per quanto riguarda NO2- e NO3-. Dite sia il caso di acquistarne un altro, magari solo per queste due cose?
Ok, ieri sera stava a 450 circa. Farò così allora! Appena riesco a fare due foto arrivo sull'altro topic a farti un pò di domande (con l'attuale fotoperiodo della vasca andando a lavoro praticamente non la vedo mai accesa e quindi non riesco a far foto alle piante!)
Usa quelli e se non ti trovi bene quando finiscono puoi prendere sera o jbl; alla fine il valore lo danno anche loro; magari non preciso ma se gli NO2- sono a 0 o no te lo dicono
spostalo quando sei a casa
A onore del vero, confrontando il colore dell'acqua con quello del pannello non sono proprio a zero... sono ad una via di mezzo tra il bianco e il primo rosa, quindi potrei ipotizzare uno 0,2/0,3
Praticamente gli farei scambiare la notte col giorno poveri pesci
Non è che vadano bene gli NO2- non a 0
Nono parlavo degli NO3-... NO2- perfettamente a zero acqua limpida e cristallina nel test
Visitano il forum: Amazon [Bot] e 5 ospiti