Assistenza su primo acquario
- Lorenzoiaia
-
Profilo Completo
li misuro con kit a reagenti della tetra.
gli ultimi che ho misurato sono corretti, li ho fatti confrontare in negozio.
gli NO2- adesso sono <0.3 quindi sono rientrati
solo il pH rimane tra 7.5 e 8.0
il negozio dice che con il fondo che ho è normale e che devo aspettare che si abbassi.
tu cosa mi consigli per il pH?
gli ultimi che ho misurato sono corretti, li ho fatti confrontare in negozio.
gli NO2- adesso sono <0.3 quindi sono rientrati
solo il pH rimane tra 7.5 e 8.0
il negozio dice che con il fondo che ho è normale e che devo aspettare che si abbassi.
tu cosa mi consigli per il pH?
- roby70
-
Profilo Completo
che fondo è?
Se poi il KH è realmente 3 puoi provare a mettere delle foglie di quercia o catappa per provare ad abbassare il pH
Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
Poi se serve o meno abbassarlo molto dipende dai pesci che pensi di mettere. Hai già qualche idea?
Lorenzoiaia ha scritto: ↑20/11/2024, 10:51il negozio dice che con il fondo che ho è normale e che devo aspettare che si abbassi.
che fondo è?
Se poi il KH è realmente 3 puoi provare a mettere delle foglie di quercia o catappa per provare ad abbassare il pH
Aggiunto dopo 1 minuto 12 secondi:
Poi se serve o meno abbassarlo molto dipende dai pesci che pensi di mettere. Hai già qualche idea?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Lorenzoiaia
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
L’ada porta il KH a 0 e stabilizza il pH però va usato come dicono loro, con tanti cambi abbondanti all’inizio e non usando acqua di rubinetto.
Quindi inizierei a seguire le loro istruzioni e poi si vede a fine maturazione come vanno i valori; facilmente la maturazione sarà più lunga di un mese
Quindi inizierei a seguire le loro istruzioni e poi si vede a fine maturazione come vanno i valori; facilmente la maturazione sarà più lunga di un mese
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Lorenzoiaia
-
Profilo Completo
Ad oggi sono 48 giorni che sta maturando e solo ad oggi trovo una piccola stabilità con i valori.
Aspetterò ancora qualche giorno per inserire qualche lumaca e pulitori
Aspetterò ancora qualche giorno per inserire qualche lumaca e pulitori
- roby70
-
Profilo Completo
Quali intendi? Sai che i pesci pulitori non esistono e che sporcano forse più degli altri.
Quali intendi? Sai che i pesci pulitori non esistono e che sporcano forse più degli altri.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Lorenzoiaia
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
si, ci starebbe. Ma assieme che altri pesci vuoi mettere che non ricordo.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Lorenzoiaia
-
Profilo Completo
inizialmente guppy se riesco a trovare quelli tutti neri e tutti blu e neon
- roby70
-
Profilo Completo
i guppy ci stanno anche con l'ancistrus. Se vuoi mettere anche i neon però bisognerà abbassare quel pH intorno ai 7 o meglio sotto.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)