Apri una tua discussione
Avvio Blau Cube Panoramic 17lt
- LouisCypher
-
Profilo Completo
Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.
- Ibsa71
-
Profilo Completo
- Barabba
-
Profilo Completo
Ok... ma non è il massimo, anzi, ste cazzo di lumache so diventate na rarità

Comunque tornando a noi, mani in tasca, goditi la vasca è al momento bene così

Posted with AF APP
"Chi volete che io rimetta in libertà per voi: Barabba o Gesù, chiamato Cristo?"
- fabnic88
-
Profilo Completo
Rieccomi! Ieri ho provato a togliere l'aeratore ma si è formata una patina sulla superficie e l'odore è cambiato..un po' di marcio/zolfo..oggi ho rimesso su l'aeratore, ho fatto bene?
Dite che settimana prossima inserisco comunque il Betta o meglio attendere ancora?
Grazie!
Dite che settimana prossima inserisco comunque il Betta o meglio attendere ancora?
Grazie!
Posted with AF APP
- Eagle
-
Profilo Completo
Bella vaschetta, complimenti.
Mi permetto di darti un consiglio, metti un coperchio in qualche modo se pensi di inserire un betta.
Mi permetto di darti un consiglio, metti un coperchio in qualche modo se pensi di inserire un betta.
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- fabnic88
-
Profilo Completo
Grazie mille..si mi stavo interrogando sul coperchio. Ho letto svariate opinioni al riguardo..io ho il coperchio della vasca ma ci sono quei pezzi di legno che mi impediscono di alloggiarlo.
Dici che con del Potos e qualche altra galleggiante e lasciando il livello dell'acqua più basso rischio? L'alternativa sarebbe togliere il legno ma la vasca cambierebbe del tutto per non parlare che forse nuocerebbe anche all'equilibrio che si sta creando..
Dici che con del Potos e qualche altra galleggiante e lasciando il livello dell'acqua più basso rischio? L'alternativa sarebbe togliere il legno ma la vasca cambierebbe del tutto per non parlare che forse nuocerebbe anche all'equilibrio che si sta creando..
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
no, va bene.
no, va bene.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Eagle
-
Profilo Completo
Secondo me rischi. Mi spiego meglio...
I Betta respirano aria attraverso il labirinto, un organo piuttosto delicato. L'aria dovrebbe essere umida e non tanto più fredda di quella dell'acqua altrimenti il betta rischia di ammalarsi. Ora Senza coperchio l'aria potrebbe essere secca e fredda soprattutto di notte in inverno.
Certo c'è chi li tiene Senza coperchio ma io non azzarderei.
Il legno puoi tagliarlo sopra oppure puoi sempre utilizzare un coperchio in plexiglass tagliato proprio dove esce la radice.
Il Pothos se cresce tanto e resta sopra la superficie dell'acqua può anche essere una soluzione insieme a una galleggiante.
fabnic88 ha scritto: ↑13/02/2025, 7:26Grazie mille..si mi stavo interrogando sul coperchio. Ho letto svariate opinioni al riguardo..io ho il coperchio della vasca ma ci sono quei pezzi di legno che mi impediscono di alloggiarlo.
Secondo me rischi. Mi spiego meglio...
I Betta respirano aria attraverso il labirinto, un organo piuttosto delicato. L'aria dovrebbe essere umida e non tanto più fredda di quella dell'acqua altrimenti il betta rischia di ammalarsi. Ora Senza coperchio l'aria potrebbe essere secca e fredda soprattutto di notte in inverno.
Certo c'è chi li tiene Senza coperchio ma io non azzarderei.
Il legno puoi tagliarlo sopra oppure puoi sempre utilizzare un coperchio in plexiglass tagliato proprio dove esce la radice.
Il Pothos se cresce tanto e resta sopra la superficie dell'acqua può anche essere una soluzione insieme a una galleggiante.
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- fabnic88
-
Profilo Completo
purtroppo non riesco a tagliare il legno "da sopra", dovrei rimuoverlo almeno momentaneamente dalla vasca..vedrò se provare a sagomare un plexiglass o abbondare ancora di più con le galleggianti..
quanto alla maturazione della vasca e alla pellicola che si forma senza aeratore che dite?
Ma dovrei somministrare del cibo per vedere se si creano nitrati secondo voi?
grazie!
quanto alla maturazione della vasca e alla pellicola che si forma senza aeratore che dite?
Ma dovrei somministrare del cibo per vedere se si creano nitrati secondo voi?
grazie!
- roby70
-
Profilo Completo
che va via da sola man mano che l’acquario matura.
Sul dare cibo aspetterei un attimo visto che hai già batteri sul fondo.
Per il discorso betta e acquario aperto a meno che non sia in una zona di corrente non mi preoccuperei se usi qualche accortezza, sempre tenuti in acquario aperto. Poi ovviamente decidi tu
che va via da sola man mano che l’acquario matura.
Sul dare cibo aspetterei un attimo visto che hai già batteri sul fondo.
Per il discorso betta e acquario aperto a meno che non sia in una zona di corrente non mi preoccuperei se usi qualche accortezza, sempre tenuti in acquario aperto. Poi ovviamente decidi tu
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)