Sono nuovo in questo forum "ma non nuovo in questo campo", dopo tanti anni ho deciso di ritornare in questo mondo di acquariofilia

L'ultima volta che ho avuto un acquario per 6 anni è stato nel 2005 e nel lontano 2011 (l'ultima annata prima di venderlo

Bei ricordi :ymblushing: avevo 28 anni nel 2011........
I motivi di quella mia decisione è stata per due motivi:
Per anni non riuscivo a mantenere buone le alghe, e dopo aver visto che anche l'acquario incominciava a dare problemi in quanto iniziava a gonfiarsi nella parte centrale ho deciso di darlo via.
(Spessore vetri 4mm)
Pesci che avevo nel acquario due P. scalare Angel su un acquario da 105cm di larghezza + 40 cm d'altezza + 40 cm di profondità, marchio dell'acquario Aquatlantis con filtro interno.
Ora visto che ho cambiato casa e ho tutto il tempo necessario, vorrei dedicarmi in una maniera più seria in questo mondo.
Facendo questa volta tutto l'incontrario di quello che facevo prima iniziando a iscrivermi su questo forum.
Scelta acquario con coperchio

Deve essere secondario quindi un 60l-70l questo perchè appena finisco di restaurare casa prenderò uno molto grande e il piccolo lo terrò per la riproduzione Caridina o altro.
Pesci che metterò questa volta:

Caridina
Platy
Poecilia Endler
Ma solo dopo aver fatto un bel Landscape grazie ai vostri preziosi consigli.
Ora il primo punto è un buon acquisto di un Acquario di piccole dimensioni, che non crea problemi nel tempo, se mi allagasse casa mia moglie mi ammazza