Ci riprovo! Acquario Ferplast Capri 80 100 litri

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

cicerchia80
Amministratore

Re: Ci riprovo!

Messaggio di cicerchia80 » 17/02/2016, 14:00

Guppy a vita ;) se vedi il mio profilo ho piante da tuttre le parti del mondo :))

Il problema dei guppy è che dovrai prendere accordi con il negoziante per smaltire gli esuberi :)

Le piante mettile da subito....evita però quelle esigenti tipo le rosse
Stand by

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 17/02/2016, 14:01

dar_rott ha scritto: Inoltre volevo chiederti, mi sono innamorato dei guppy e delle piante sud americane, se facessi la vasca solo per loro invece del betta e altri abbinamenti? Sono più difficili del betta da gestire?

Mi consigli di comprare le piante insieme al manado o farlo successivamente?
se chiedi a me e cicerchia noi abbiamo due acquari pieni di guppy ;) facili da gestire e chiamati pesci milione perchè si danno parecchio da fare, leggi qui Allestimento di un acquario per Poecilidi

le piante le puoi mettere appena messo il fondo e l acqua, quindi puoi ordinarle insieme

scusa Cicè
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

dar_rott
star3

Messaggio di dar_rott » 17/02/2016, 15:02

Ragazzi ma stiamo parlando di pesci o conigli?! :)) mi toccherà parlarne col negoziante! È fattibile sfruttare le piante come zona sicura per gli avannotti?
"Unica la mente sa
quel che dimora accanto al cuore;
ognuno è solo con i suoi sentimenti.
Non c'è malattia peggiore
per l'uomo saggio
di non avere nulla da amare."

Havamal - Canto degli uomini

fernando89
Ex-moderatore

Messaggio di fernando89 » 17/02/2016, 15:04

dar_rott ha scritto:Ragazzi ma stiamo parlando di pesci o conigli?! :)) mi toccherà parlarne col negoziante! È fattibile sfruttare le piante come zona sicura per gli avannotti?
i conigli a confronto sono sterili =)) =)) =))

per il negoziante parlaci, il mio mi scambia gli avannotti di 3 mesi con cibo o piante

riempi l acquario di piante e gli avannotti avranno posti sicuri dove nascondersi e trovare cibo :-bd

ecco qui come si presenta il mio acquario di guppy dopo soli 3mesi
20160217_150504 (1).jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 17/02/2016, 17:29

dar_rott ha scritto:Ragazzi ma stiamo parlando di pesci o conigli?! mi toccherà parlarne col negoziante! È fattibile sfruttare le piante come zona sicura per gli avannotti?
Assolutamente usare le piante per cerare una "sala parto" è l'ideale!!

Voglio però andare un filo controcorrente dicendo che sì, sono pesci estremamente attivi per la riproduzione ma predano anche i loro nati, per cui, all'aumentare degli adulti, aumenta di pari passo l'aumento della predazione. Si arriverà ad un certo punto che la colonia non crescerà più di tanto ma avrai si e no poche nascite.

Il boom iniziale lo si vede quando sono pochi e gli avannotti hanno tanti nascondigli. Quindi non correre dal negoziante prima ancora di averne centinaia in vasca! ;) :D
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

dar_rott
star3

Messaggio di dar_rott » 17/02/2016, 17:36

Luca.s ha scritto:
dar_rott ha scritto:Ragazzi ma stiamo parlando di pesci o conigli?! mi toccherà parlarne col negoziante! È fattibile sfruttare le piante come zona sicura per gli avannotti?
Assolutamente usare le piante per cerare una "sala parto" è l'ideale!!

Voglio però andare un filo controcorrente dicendo che sì, sono pesci estremamente attivi per la riproduzione ma predano anche i loro nati, per cui, all'aumentare degli adulti, aumenta di pari passo l'aumento della predazione. Si arriverà ad un certo punto che la colonia non crescerà più di tanto ma avrai si e no poche nascite.

Il boom iniziale lo si vede quando sono pochi e gli avannotti hanno tanti nascondigli. Quindi non correre dal negoziante prima ancora di averne centinaia in vasca! ;) :D
No beh ci mancherebbe, quando li compro gli chiedo se l'eccesso lo ritira volentieri oppure no!
"Unica la mente sa
quel che dimora accanto al cuore;
ognuno è solo con i suoi sentimenti.
Non c'è malattia peggiore
per l'uomo saggio
di non avere nulla da amare."

Havamal - Canto degli uomini

Bloccato