E’ uguale ma prima fai meno fatica.
Però il fondo meno lo tocchi meglio e’
Consigli per un neofita.
- roby70
-
Profilo Completo
Consigli per un neofita.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- rainbowtrout
-
Profilo Completo
Consigli per un neofita.
Ho svuotato l'acquario e ho aggiunto del fondo fertile (tetra complete substrate).Ho riempito il 70% con acqua potabile e il resto con acqua demineralizzata.A distanza di sei giorni il pH è a 8 e il KH a 5.Sulla superficie galleggia il terriccio e non so se lo devo rimuovere.Cosa dovrei fare per allestire con fauna e flora?
- roby70
-
Profilo Completo
Consigli per un neofita.
come mai questa scelta? lo hai coperto molto bene? se galleggia in superficie direi di no e questo è un problema; in superficie puoi togliere quello che galleggia ma rimane il problema che è a contatto con l'acqua.
i valori dell'acqua di rete li conosci? avevi già recuperato le analisi del gestore che non ricordo?
qualcosa smuove la superficie dell'acqua?
rainbowtrout ha scritto: ↑16/02/2025, 18:46ho aggiunto del fondo fertile (tetra complete substrate)
come mai questa scelta? lo hai coperto molto bene? se galleggia in superficie direi di no e questo è un problema; in superficie puoi togliere quello che galleggia ma rimane il problema che è a contatto con l'acqua.
i valori dell'acqua di rete li conosci? avevi già recuperato le analisi del gestore che non ricordo?
qualcosa smuove la superficie dell'acqua?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- rainbowtrout
-
Profilo Completo
Consigli per un neofita.
Ho fatto questa scelta perchè il fondo non mi sembrava sufficiente e ho aggiunto lo stesso fondo utilizzato dal proprietario che lo aveva di rimanenza in un secchio da 5 kg.Il fondo nuovo mi sembra leggermente più chiaro.Dipenderà dal fatto che l'altro fondo sarà stato immerso nell'acqua per molto tempo?
I residui in superficie sono pochi e ho aspettato qualche giorno per farli depositare.
Si li avevo già mandati ma ci mancavano dei dati per calcolare GH e KH nelle pagine precedenti e mi avevate consigliato di comprare dei test a reagenti.
Si il filtro provoca dei movimenti nonostante ho innalzato la superficie dell'acqua come consigliato.