eagle tu hai ragione, ma io avevo pensato al betta perchè mi sembra che dia più soddisfazione. Cioè ad esempio le mie figlie i guppy li guardano, gli piacciono ma non li trovano troppo interessanti, forse perchè sono tanti o forse perchè quelli iniziali a cui si erano affezionati di più sono morti da un pezzo (i sempre rimpianti "girasolina" "squame blu" "blu mare" e "rossella", che Dio li abbia in gloria)
Per loro l'unico momento di divertimento legato all'acquario è quando devono rompere le scatole a me mentre faccio i test...
Invece ho letto che il betta è un po' più "proattivo"... se poi mi dici che non è vero allora rivedo tutta la mia teoria
comunque lui è un bambino che davvero reputerei mille volte più affidabile di tanti utenti i cui messaggi ho letto su altri forum che hanno proprio la missione del fritto misto e della pianta di plastica
consiglio per un bimbo che vuole iniziare con un acquario
- priss
-
Profilo Completo
- Eagle
-
Profilo Completo
Re: consiglio per un bimbo che vuole iniziare con un acquari
Mmm... si, ho capito. 
Allora un Betta può fare al caso tuo.
Nel caso ti consiglio un VT o un pinne corte HMPK. Alla fine sono questi i più robusti e vispi.
L'alternativa potrebbe essere un Oranda ma qui dovresti salire di litraggio...

Allora un Betta può fare al caso tuo.
Nel caso ti consiglio un VT o un pinne corte HMPK. Alla fine sono questi i più robusti e vispi.
L'alternativa potrebbe essere un Oranda ma qui dovresti salire di litraggio...
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- priss
-
Profilo Completo
grazie eagle! I VT dovrebbero essere anche abbastanza semplici da trovare in negozio, no?
- Eagle
-
Profilo Completo
Assolutamente si. Guarda solo che siano tenuti bene e che siano in forma.priss ha scritto:grazie eagle! I VT dovrebbero essere anche abbastanza semplici da trovare in negozio, no?

Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)
- alessio0504
-
Profilo Completo
@cicerchia80 ma la maestra è bòna che il tu figliolo la invita a casa?
Grande!
In effetti è difficile spiegare tutto ad un bambino. Bisogna che si "fidi" un po' di chi lo aiuta con l'acquario!

Grande!
In effetti è difficile spiegare tutto ad un bambino. Bisogna che si "fidi" un po' di chi lo aiuta con l'acquario!

Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- cicerchia80
-
Profilo Completo
il contrarioalessio0504 ha scritto:ma la maestra è bòna che il tu figliolo la invita a casa?

Stand by