MatteGe ha scritto: ↑Fatto
Per le piante avrei scelto:
Più il pothos e lemna (una cladophora è per casa invece).
Che ne dite?
NON mettere la Lemna, almeno NON mettere la minor. E' altamente infestante ed è difficilissimo rimuoverla!
Io ci ho messo 3 ore in una vasca circa la tua con il retino! Dopo per sicurezza di non portarla nella vsca grande l'ho lasciato 1 settimana al sole in mod che se anche ci fosse stata una sola fogliolina sarebbe seccata e non mi avrebbe provocato contagio.
Non ho letto tutte le pagine della discussione comunque potresti anche usare un normale filtro ad aria in modo che le bolle che vanno in in alto favoriscano, increspondo, la superficie dell'acqua e favorendone l'ossigenazione.
Edit: Io le Red cherry le ho nella vasca grande insieme agli altri pesci. Se ben piantumata non avresti nessun problema di coabitazione. Nella vaschetta tipo la tua fra poco inizierò con le Blue Velvet e se compatibili per acqua, devo ancora chiedere, mettere anche 5-6 mini-rasbore per dare maggior movimento.
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)