Ho trovato un acquario <3

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Gran De Mente
star3

Messaggio di Gran De Mente » 25/05/2017, 15:57

Ciao a tutti,
abbiamo trovato un acquario vuoto per strada con una serie di strumentazioni e vorremmo metterlo in opera.
Da bambino avevo un acquario a casa dei miei genitori finchè mia sorella, per lavarlo, lo fece in mille pezzi.
Ieri sera mi sono letto buona parte degli articoli raccolti sul forum per chi vuole iniziare e stamattina ho risiliconato la parete frontale che si era scollata.
L'acquario sta coricato sulla parete frontale e così l'ho fotografato, mentre invio un'altra foto con tutte le strumentazioni che erano incluse.
Mi date una mano a capire che sono e se ho bisogno d'altro?
grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

roby70
Assistente Tecnico

Ho trovato un acquario

Messaggio di roby70 » 25/05/2017, 18:00

Gran De Mente ha scritto: e stamattina ho risiliconato la parete frontale che si era scollata.
Non so se risiliconarlo senza togliere tutto il vecchio silicone non crea problemi; io farei una prova riempiendolo e vedrei se tiene.
Se vuoi per sicurezza puoi aprire un topic in bricolage per chiedere consigli su come siliconarlo correttamente.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Gery
star3

Ho trovato un acquario

Messaggio di Gery » 25/05/2017, 18:01

Ciao, era una vasca destinata al marino.

Mi faresti una foto della vasca dall'alto (dove non c'è il vetro) e prenderesti qualche misura dei vetri che capiamo quanto è grande la vasca e la capienza del filtro che vedo siliconato. :D
Le mie vasche:
[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-vecchietto-a-nuova-vita-t27214.html[/BBvideo]

[BBvideo=560,315]/mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con-le-foto-f6/il-mio-piccoletto-t34369.html[/BBvideo]

Joo
star3

Messaggio di Joo » 25/05/2017, 19:10

Benvenuto nel forum Gran
Gran De Mente ha scritto: ho risiliconato la parete frontale che si era scollata.
Hai tolto il vecchio silicone prima di incollarlo?
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

Gran De Mente
star3

Messaggio di Gran De Mente » 26/05/2017, 16:14

Ciao a tutti e grazie per l'attenzione :)
La riparazione è andata a buon fine, l'ho riempito e lo tengo pieno, non perde nè, per ora ha ceduto.
Le dimensioni sono 30*40*80
eccovi le foto dall'altro della vasca e i particolari sulla zona di filtraggio.
a dopo
gu
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 26/05/2017, 16:19

Sopra al filtro a destra sembra sbeccato. Se si fai delle foto da vicino puntando anche una luce da diverse angolazioni e poi chiamiamo @Giovanni 61
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Davide T
star3

Messaggio di Davide T » 26/05/2017, 18:11

trotasalmonata ha scritto: Sopra al filtro a destra sembra sbeccato. Se si fai delle foto da vicino puntando anche una luce da diverse angolazioni e poi chiamiamo @Giovanni 61
Si hai ragione sembra una bella seccatura. Probabilmente non compromette la resistenza dell'acquario.
Però sarebbe da vedere se non hai microcrepe che in pressione con l'acqua dentro potrebbero esplodere
:-h

Arrow
star3

Messaggio di Arrow » 26/05/2017, 18:48

Mi raccomando tienilo 2 srttimane almeno pieno proprio fino all orlo.

Joo
star3

Messaggio di Joo » 26/05/2017, 19:49

Gran De Mente ha scritto: eccovi le foto dall'altro della vasca e i particolari sulla zona di filtraggio.
a dopo
senti, nella prima foto, dove ti si vede riflesso, in basso a sinistra, io vedo una bella crepa, prova a fare una foto del particolare..... se si tratta di una crepa non puoi fidarti di quella parete, anche se non perde.
Si deve essere in due per scoprire la verità: uno che la esprima e un altro che la comprenda.
(Gibran)

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 26/05/2017, 19:58

Secondo me non è una crepa. Probabilmente è il filtro che sta dietro che da questa impressione. Vediamo cosa ci dice.

Il vetro sopra il filtro mi sembra rovinato..
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Bloccato