Non sono d'accordoPaolo81 ha scritto:i neon o i cardinali (scusate tutti x nominarli con il loro nome "grezzo") in un branchetto ci starebbero bene...

Non sono d'accordoPaolo81 ha scritto:i neon o i cardinali (scusate tutti x nominarli con il loro nome "grezzo") in un branchetto ci starebbero bene...
Quoto, per i litri che ha lui, ci son specie molto più indicate. Poi in un allestimento curato alla perfezione per loro, magari con corrente ci possono stare, ma a me veramente la vasca sembra troppo piccola per dei cardinali o neongiosu2003 ha scritto:Non sono assolutamente d'accordo , i neon o cardinali sono pesci dalle forti esigenze di nuoto e normalmente almeno 80/100 cm si consigliano, anche se sono piccoli. Poi c'era una discussione dove parlavano di tenerli anche in 60 cm ma solo con una forte corrente. Ma dato che normalmente nelle vasche non c'è tutto quel movimento direi che almeno 80 cm ce ne vogliono.
Io no!carmine.carrino ha scritto:Tutti d'accordo?
Esatto!!carmine.carrino ha scritto:Per combattere le alghe mi servono piante a crescita rapida, come la ceratophyllum che ho preso oggi.
Tutte le piante rapide son allelopatiche (quasi tutte).carmine.carrino ha scritto:Provvederò quindi all'acquisto di altre piante che hanno questa funzione anti-alga. (anche se ho perso di vista il tuo link con tutte le piante che hanno questa proprietà, ma adesso lo ricerco xD)
Bene! La gestione sarà più facile con molte piante!carmine.carrino ha scritto:Opterei per un acquario con molte piante (mi piacciono molto)
Mmm... se ti piace un acquario con una popolazione varia potresti fare così:carmine.carrino ha scritto:4-5 Caridina Japoniche, 3 o 4 Nanofish, e lumachine.
L'acqua è dura, con sodio un po' troppo alto, ma tagliandola a metà è perfetta!!carmine.carrino ha scritto:Trovati, questi sono i valori della mia acqua
No infatti, ma dobbiamo farlo nel modo giusto in modo che l'acqua risultante abbia i valori che vogliono i pesci!carmine.carrino ha scritto:Tagliare l'acqua a metà? .. non è nulla di complicato spero.
ben pochi.. Le red cherry le trovi da allevatori privati.carmine.carrino ha scritto:Quali sono quelli abinabili alle Caridina? Perchè mi piacciono tanto. Soprattutto le Red Cherry (anche se non so dove trovarle, sigh.)
carmine.carrino ha scritto:Adesso do una occhiata alla lista dei nanofish e vi faccio sapere.
No no, semplicemente puoi fare qualche cambio con acqua con poco sodio e con valori adatti ai pesci, ma per questo senti cosa dicono gli altri perché io non li conosco molto bene.carmine.carrino ha scritto:Tagliare l'acqua a metà? .. non è nulla di complicato spero.
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti