Il mio primo acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
roby70
Assistente Tecnico

Il mio primo acquario

Messaggio di roby70 » 03/03/2020, 12:41

Può essere morta per molti motivi tra cui che era già malata o il betta l'ha presa di mira.
Se hai una foto di quella morta con il punto cotonoso apri un topic in acquariologia e mettila lì; se non hai la foto apri lo stesso il topic e spiega quello che ti sembrava avesse.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

SidecutWaffle
star3

Il mio primo acquario

Messaggio di SidecutWaffle » 03/03/2020, 13:18

roby70 ha scritto:
03/03/2020, 12:41
Può essere morta per molti motivi tra cui che era già malata o il betta l'ha presa di mira.
Se hai una foto di quella morta con il punto cotonoso apri un topic in acquariologia e mettila lì; se non hai la foto apri lo stesso il topic e spiega quello che ti sembrava avesse.
Non voglio prendere il vostro posto o fare il saputello ma cercando su internet e in altri topic, mi è sembrato possa essere Colonnare. Ho trovato altri utenti che avevano riscontrato lo stesso punto cotonoso sulla bocca e le foto sono perfettamente corrispondenti alla mia rasbora e sembra essere Colonnare.

A questo punto credo di averla uccisa io :( Con lo spostamento del riscaldatore sul fondo, la temperatura dell'acqua nella zona superiore è aumentata e il Colonnare a quanto pare, va trattato a temperature basse in quanto a quelle alte prolifera. Questo spiegherebbe la sua morte :-s

Se davvero fosse così, come mai non ha infettato anche le altre come leggevo negli altri topic? E il betta che l'ha mangiata cosa rischia?

In ogni caso apro anche il topic in acquariologia generale ma un altro parere non fa mai male ~x(

roby70
Assistente Tecnico

Il mio primo acquario

Messaggio di roby70 » 03/03/2020, 14:31

SidecutWaffle ha scritto:
03/03/2020, 13:18
In ogni caso apro anche il topic in acquariologia generale ma un altro parere non fa mai male ~x(
:-bd
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato