Il mio "secondo" acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

ClaudioFish
star3

Re: Il mio "secondo" acquario

Messaggio di ClaudioFish » 17/04/2015, 13:08

Non so che dire... Mi sa che ho sbagliato davvero tutto. Addirittura un negoziante mi ha detto che da sabato posso inserire altri 2 pesci [emoji35]

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

roberto
Ex-moderatore

Messaggio di roberto » 17/04/2015, 13:37

lascia stare i negozianti......devono far cassetto alla sera....parti tranquillo e affidati ai consigli dei nostri superesperti....vedrai che risolvi tutto.
roberto righetti
http://restauroarredo.webnode.it/
https://www.youtube.com/channel/UCKojBAhwHaAtQPvoGj1Kd_Q/feed

ClaudioFish
star3

Re: Il mio

Messaggio di ClaudioFish » 17/04/2015, 17:19

Quando vedo questi acquari mi viene male, perché penso che il mio non sarà mai così
ImageUploadedByTapatalk1429283949.231012.jpg
Quando mi consigliate di fare i primi test ? Sono curioso di sapere in che condizioni si trova "l'acqua". L'acquario è attivo dalla notte tra sabato e domenica

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cuttlebone
Ex-moderatore

Il mio "secondo" acquario

Messaggio di cuttlebone » 17/04/2015, 17:36

ClaudioFish ha scritto:Quando vedo questi acquari mi viene male, perché penso che il mio non sarà mai così
ImageUploadedByTapatalk1429283949.231012.jpg
Hai ragione.
Il tuo sarà decisamente meglio [emoji6]
Controlla solo il pH, che non scenda sotto la neutralità compromettendo la maturazione.
"Fotti il sistema. Studia!"

Jack of all trades
Ex-moderatore

Messaggio di Jack of all trades » 17/04/2015, 17:45

Per farti un'idea dei valori, adesso che l'hai appena avviata puoi controllare i parametri dell'acqua di rete del tuo paese online.
Il picco dei nitriti avviene mediamente tra la seconda e la terza settimana, adesso è ancora presto.

La foto che hai postato non sarebbe nemmeno da prendere in considerazione visto che è la pubblicità di un acquario... Comunque con tutti quei pesci e neanche una pianta seria a filtrare finirebbe con cambi settimanali o quasi per mantenere l'equilibrio. Senza contare le inevitabili, e in questo caso necessarie, alghe a coprire il tutto.
Prova a farti un giro in Mostraci il tuo acquario, ci sono utenti che hanno ottenuto davvero degli ottimi risultati ed erano al loro primo acquario... Magari ci trovi anche qualche spunto per il tuo allestimento! ;)

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 17/04/2015, 17:46

ClaudioFish ha scritto:Quando vedo questi acquari mi viene male, perché penso che il mio non sarà mai così
Claudio, io in 2 mesi sono riuscito a far questo:
Immagine
ed e' il mio primo acquario in assoluto!! Perche' non dovresti riuscirci anche tu?? Segui i consigli di questi "matti", armati di grande pazienza, e tra 2-3 mesi sarai anche tu seduto davanti al tuo acquario a dire "che figata!" :-bd
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

ClaudioFish
star3

Messaggio di ClaudioFish » 17/04/2015, 17:51

test da effettuare tramite questi?

Test: anreagente (migliori) o a striscette.
E poi, quanto prima, un bel conduttivimetro economico

ClaudioFish
star3

Messaggio di ClaudioFish » 17/04/2015, 17:54

Ragazzi ho postato quella foto nel senso che mi piaceva il modello di quell'acquario. In effetti non mi piace così spoglio :) Tutto qui! Il mio sembra un residuato bellico... Però mi impegno .

ClaudioFish
star3

Messaggio di ClaudioFish » 17/04/2015, 17:56

Paky ha scritto:
Claudio, io in 2 mesi sono riuscito a far questo:
Immagine
ed e' il mio primo acquario in assoluto!! Perche' non dovresti riuscirci anche tu?? Segui i consigli di questi "matti", armati di grande pazienza, e tra 2-3 mesi sarai anche tu seduto davanti al tuo acquario a dire "che figata!" :-bd
Ancora niente pesci?
Solo avvio?

Paky
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Paky » 17/04/2015, 18:00

ClaudioFish ha scritto:ancora niente pesci? Solo avvio?
Claudio, devi aspettare altre 3 settimane, no 3 ore!!
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb

Bloccato