le luci comprese nell'acquario sono LED da 9w composte da 6 bianche e 3 rose. li tengo accesi 8 ore adesso. ho contattato il produttore dell'acquario che mi ha risposto che dovrebbero corrispondere a 8000 gradi kelvin ma non sa quanti lumen forse 800. non so se pochi o tanti per un 80 cm.
devo aumentare ore e potenza?
Nitrati alti 100 (50 mg/L) per la terza settimana consecutiva acquario in maturazione
- Cred
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Nitrati alti 100 (50 mg/L) per la terza settimana consecutiva acquario in maturazione
9watt ci sta che siano 800/900 lumen e per 80 litri la luce è veramente poca; ce ne vorrebbe almeno il triplo per piante non troppo esigenti.
Per le ore di luce partire subito con 8 sono troppe, abbassale a 5/6 e poi riaumenta di mezz'ora alla settimana.
Per le ore di luce partire subito con 8 sono troppe, abbassale a 5/6 e poi riaumenta di mezz'ora alla settimana.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Cred
-
Profilo Completo
Buongiorno. In data odierna ho ancora nitrati al massimo. Ho piantato sessiliflora in tutto il terreno dal giorno del vostro ultimo consiglio. Metto solo carbonio organico a giorni alterni. Luce 8 ore. Per voi è sconsigliabile togliere un po' di terra a questo punto? E nel caso si può togliere con l'acquario pieno di acqua?
- roby70
-
Profilo Completo
Questo lascialo perdere che non serve a nulla.
Gli NO3- a quanto sono ora? E gli altri valori? Metti anche una foto dell'acquario?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Cred
-
Profilo Completo
50 mg/L se non di più (test reagente)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- roby70
-
Profilo Completo
Piante ne hai quindi strani gli NO3- alti a meno che non manchi altro dato che non fertilizzi.
Oltre agli NO3- gli altri valori li sai? Hai anche il test dei PO43-?
Oltre agli NO3- gli altri valori li sai? Hai anche il test dei PO43-?
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)