Nuovo acquario...quali LED e sabbia scura?
- Marzoo
-
Profilo Completo
Ciao,
ho appena ricevuto un acquario e vorrei inserire dei Guppy.
Gentilmente vi chiedo:
1) Avete dei marchi LED da consigliarmi e nel caso quale rapporto watt/litri deve avere? (Vi informo che i LED vorrei porli es. Numero 2 penzolanti da una radice aerea sopra la vasca) Considerate che vorrei piantumarlo con:
Limnophila sessiliflora
Anubias
Felce di Java
pratino eleocharis
Criptocorine
2) considerato il punto 1, quale marchio di sabbia scura consigliate e che tipologia? Obiettivo è un acquario in autogestione, senza filtro e senza CO2.
Grazie per i consigli che spero possiate indicarmi.
ho appena ricevuto un acquario e vorrei inserire dei Guppy.
Gentilmente vi chiedo:
1) Avete dei marchi LED da consigliarmi e nel caso quale rapporto watt/litri deve avere? (Vi informo che i LED vorrei porli es. Numero 2 penzolanti da una radice aerea sopra la vasca) Considerate che vorrei piantumarlo con:
Limnophila sessiliflora
Anubias
Felce di Java
pratino eleocharis
Criptocorine
2) considerato il punto 1, quale marchio di sabbia scura consigliate e che tipologia? Obiettivo è un acquario in autogestione, senza filtro e senza CO2.
Grazie per i consigli che spero possiate indicarmi.
- Andreami
-
Profilo Completo
In che senso? E quanto sopra?
Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
Dovresti dare anche litraggio e dimensione vasca.
per i Guppy non so bene se il senza filtro sia ottimale
In che senso? E quanto sopra?
Aggiunto dopo 1 minuto 38 secondi:
Dovresti dare anche litraggio e dimensione vasca.
per i Guppy non so bene se il senza filtro sia ottimale
Posted with AF APP
Andreami 88
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere
- Marzoo
-
Profilo Completo
Ciao, grazie per la risposta.
60 l
Per i LED cone l'esempio in allegato.
60 l
Per i LED cone l'esempio in allegato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Catia73
-
Profilo Completo
- roby70
-
Profilo Completo
Piccolo per i guppy perchè sono molto prolifici, al massimo potresti valutare gli endler.
Per la luce direi che sei stai intorno ai 40 lumen/litro dovrebbe andare bene per le piante che hai.
Piccolo per i guppy perchè sono molto prolifici, al massimo potresti valutare gli endler.
Per la luce direi che sei stai intorno ai 40 lumen/litro dovrebbe andare bene per le piante che hai.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Marzoo
-
Profilo Completo
Grazie per i consigli. Per la sabbia ho letto la sezione consigliata ma mi sono perso...tra tutti i test e non test fatti. Come colore e marchio e dimensione cosa potete consigliarmi?grazie (non la vorrei chiara per non creare problemi ai pesci...tra il nero e naturale pensavo)
- Andreami
-
Profilo Completo
La sezione parla di test e non test appunto per darti modo a te direttamente di valutare quale sia meglio per il tuo gusto estetico e economico soprattutto.
che so ad esempio trovi della sabbia edile che ti piace, ne prendi un pugno, e fai le prove, o un amico ha fatto dei lavori e ha della ghiaia che ti piace.
Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
Ps I faretti sospesi sono molto belli esteticamente, ma ti consiglio di trovarne con un angolo di luce adeguato all altezza che li installi, altrimenti disperdi luce ai lati della vasca senza averne profitto
che so ad esempio trovi della sabbia edile che ti piace, ne prendi un pugno, e fai le prove, o un amico ha fatto dei lavori e ha della ghiaia che ti piace.
Aggiunto dopo 1 minuto 23 secondi:
Ps I faretti sospesi sono molto belli esteticamente, ma ti consiglio di trovarne con un angolo di luce adeguato all altezza che li installi, altrimenti disperdi luce ai lati della vasca senza averne profitto
Posted with AF APP
Andreami 88

- Marzoo
-
Profilo Completo
- gem1978
-
Profilo Completo
il senza filtro va bene per ogni tipologia di acquario e pesci, eccezione fatta per il Malawi.
Ovviamente per alcune specie o biotopi bisogna prestare qualche accorgimento in più, non per i guppy
; su AF abbiamo avuto anche senza filtro per conchigliofili Tanganica e discus 
il senza filtro va bene per ogni tipologia di acquario e pesci, eccezione fatta per il Malawi.
Ovviamente per alcune specie o biotopi bisogna prestare qualche accorgimento in più, non per i guppy

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario