Da neofita non posso aiutarti in questo caso...la cosa mi interessa perchè con le vostre esperienze ci si accultura parecchio..
Una cosa che però ti posso dire per certo è che le piante resistono tra gli scottex bagnati e ben sistemate in un contenitore di plastica della giusta misura anche per due giorni.
( esperienza personale di piante inviatemi in questo modo e arrivate in ottima forma).
Magari valuta il discorso fondo fertile..perchè se lasci acqua mi sa che ti si alza la nebbia...Da quel che sò, e anche per averlo inserito nel mio 80, non va sciacquato e va messo sotto il sub strato da asciutto, prioprio perchè se si scioglie troppo e saturerebbe l' acqua di sostanze fertlizzanti che ai pesci non sò se fan bene in certe quantità Sbaglio?
Io leverei tutto anche i pesci cercando di mantenere quanta più acqua puoi, mettendo il filtro a girare in acqua di acquario ed i pesci in asilo sempre con acqua di acquario. Sciaquerei tutto, acsiugherei e riallestirei come si deve..Magari fatti prestare qualche bacinella da amici e parenti...
In culo alla povera balena..