possibile allestimento asiatico

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

gibogi
Ex-moderatore

Re: possibile allestimento asiatico

Messaggio di gibogi » 24/01/2014, 14:01

fabrizio ha scritto: il legno con del muschio lo hanno gia' in negozio o bisogna crearlo?
Normalmente hanno il legno e il muschio separati, sta a te unirli.
Io consiglio di usare del filo di cotone per legare il legno al muschio.
Col tempo il filo si degraderà e il muschio avrà attecchito al legno.
A volte il muschio che ti vendono, è stato coltivato in forma emersa, quindi ci vorrà del tempo che si abitui al nuovo ambiente.
In questa fase,una parte può morire.

Ti allego un paio di foto del mio muschio sul legno.
muschio1.JPG
muschio2.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 24/01/2014, 17:24

fabrizio ha scritto:ma devo metterle tutte?
Le galleggianti, si, ti serviranno molto per tenere a bada gli inquinanti.
Le altre.. Beh.. Vedi tu. Sono una scelta equilibrata, e ti permettono di variegare un pò la flora a tutto vantaggio di una conduzione più facile. Però.. Vedi tu! :-bd
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

fabrizio
star3

Messaggio di fabrizio » 25/01/2014, 20:54

ciao ragazzi oggi sono stato in negozio portando in dietro i pesci, facendomi un buono di euro 6, le piante ho preso la Salvinia natans dicendomi pero' che devo stare attento con il coperchio perche' se fa' la condensa la pianta marcisce è vero?.. poi mi sono preso del muschio e l'ho legato nel tronchetto poi 2 Cryptocoryne ondulata e viridifolia per il resto delle piante della lista non le aveva e anche i pesci brigittae non li ha, mi ha fatto una lista di quelle che gli arrivano è questa: microrasbora axelrodi,galaxi,kubotai,microdevaro erythromicron! che faccio??
poi per i test a striscette costano un botto!! 32 euro alla mia futura signora che era con me gli è venuto un colpo!! non le ho prese!! non si puo' risparmiare di piu' si trovano online??...

Saxmax
Amministratore

Messaggio di Saxmax » 25/01/2014, 23:22

fabrizio ha scritto:32 euro
ELLAMA...RISA!! :-o x_x $-) $-)
E che è?!? La striscetta d'oro!!??!! #-o

Hai fatto benissimo! Online costano meno della metà! Che ladro!

Secondo me se vai da un altro a fornirti di pesci è meglio. Fra l'altro non ha neanche i pesci che cerchi.. Non voglio neanche sapere a quanto te li metterebbe,comunque! :D
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

fabrizio
star3

Messaggio di fabrizio » 26/01/2014, 9:48

mi ha detto se gli porto l'acqua lo fa lui il test, la prima volta è gratis poi vuole 1,50 euro, per i pesci ho visto in base da altri negozi che non sono cosi' tanto cari anzi la maggior parte delle specie costano meno, secondo me fanno cosi' per tenersi la clientela e vendere altri prodoti poi boohh!!.. comunque domani vado a fare una capatina in altri negozi visto che sono a casa in cassa per due giorni! :-bd

WilliamWollace
Ex-moderatore

Messaggio di WilliamWollace » 26/01/2014, 12:48

32 euro le striscette??? puah, se ci fossi stato io avrei avuto problemi a non ridergli in faccia =)). Io le striscette 5+1 della Tetra (+1 perchè hanno in più il test del cloro che non serve a niente) le ho viste all'Ipercoop a 15 euro, contando che le tagli a metà per fare il doppio dei test non è malaccio. Altro che 32, con quei soldi ti compri un discus nemmeno troppo piccoli, e non è un pesce noto per l'economicità :))
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

fabrizio
star3

Messaggio di fabrizio » 28/01/2014, 14:58

ciao a tutti fra qualche giorno mi dovrebbero arrivare i test a striscette e tre piante! tutto preso su un negozio online, le piante sono una Ceratophyllum demersum e due Cryptocoryne parva per fare un po' di prato, purtroppo la Cladophora non era disponibile!.. poi per i test devo leggere solo le istruzioni o avete voi dei metodi migliori per avere una giusta misurazione?

Bloccato