Presentazioni wave riviera 80 LED da 95l
- SimoneDonato
-
Profilo Completo
Presentazioni wave riviera 80 LED da 95l
Piccola premessa, sono nuovo sia nel mondo dell'acquariofilia che dei forum, quindi spero che mi scuserete se sbaglierò topic a volte e se nel mio acquario vedrete cose che non vanno bene [emoji85]
Adesso passiamo alle cose serie mi chiamo Simone ho 22 anni ho sempre vissuto sul mare ma da quando mi sono trasferito al nord il mio acquario è l'unico mondo sommerso che posso avere [emoji85] quindi ci sto mettendo tanto amore nel farlo, anche se son partito male causa le mie poche conoscenze ... Solo adesso capisco che per ricreare un piccolo ecosistema ci vuole molto di più che una vasca dell'acqua e dei pesci.
Ho un wave riviera 80 LED da 95l , filtro interno (che sostituirò il prima possibile con uno esterno)
Flora:
Anubias round leaf
Hygrophila corymbosa siamensis
Cabomba caroliniana
Alternanthera reineckii rosaefolia
Micranthemum umbrosum
Riccia fluitans
Nynphaea red
Fauna:
2betta
2puntius denisonii
2rasbora
2pristella
5corydoras (3aeneus 1 Julii 1panda)
3kulii
4hemigrammus
2ancistrus
2neritina(1 zebra)
2 accetta
So già che non è molto realistico(soprattutto per colpa del ghiaietto azzurro) e forse un po sovraffollato, però inizialmente volevo ricreare un piccolo tesoro sommerso... Tipo gemme pietre preziose anfore e cose simili [emoji23] avevo iniziato addirittura con piante finte [emoji85] però adesso piano piano sto cercando di migliorarlo sempre piu.
Ancora non ho fatto alcun test, e uso delle vitamine, CO2 in pastiglie, e mangime in granuli.
A voi la parola [emoji111] ciaooo
Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk
Adesso passiamo alle cose serie mi chiamo Simone ho 22 anni ho sempre vissuto sul mare ma da quando mi sono trasferito al nord il mio acquario è l'unico mondo sommerso che posso avere [emoji85] quindi ci sto mettendo tanto amore nel farlo, anche se son partito male causa le mie poche conoscenze ... Solo adesso capisco che per ricreare un piccolo ecosistema ci vuole molto di più che una vasca dell'acqua e dei pesci.
Ho un wave riviera 80 LED da 95l , filtro interno (che sostituirò il prima possibile con uno esterno)
Flora:
Anubias round leaf
Hygrophila corymbosa siamensis
Cabomba caroliniana
Alternanthera reineckii rosaefolia
Micranthemum umbrosum
Riccia fluitans
Nynphaea red
Fauna:
2betta
2puntius denisonii
2rasbora
2pristella
5corydoras (3aeneus 1 Julii 1panda)
3kulii
4hemigrammus
2ancistrus
2neritina(1 zebra)
2 accetta
So già che non è molto realistico(soprattutto per colpa del ghiaietto azzurro) e forse un po sovraffollato, però inizialmente volevo ricreare un piccolo tesoro sommerso... Tipo gemme pietre preziose anfore e cose simili [emoji23] avevo iniziato addirittura con piante finte [emoji85] però adesso piano piano sto cercando di migliorarlo sempre piu.
Ancora non ho fatto alcun test, e uso delle vitamine, CO2 in pastiglie, e mangime in granuli.
A voi la parola [emoji111] ciaooo
Ultima modifica di SimoneDonato il 26/06/2015, 19:55, modificato 1 volta in totale.
- SimoneDonato
-
Profilo Completo
Re: Presentazioni
Non riesco a caricare la foto perche è troppo pesante.. Non appena tornerò a casa ne farò un'altra [emoji28]
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Re: R: Presentazioni
Benvenuto Simone! C'e' una sezione apposita per presentarsi, metti messaggio anche li' e dicci magari qualcosa di piu'; non fare il timido!
Ma le "pastiglie di CO2" sono quelle che si mettono in vasca?? Se si, prendi e buttale subito: sono solo un disinfettante, e fanno solo danni.
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
Ma le "pastiglie di CO2" sono quelle che si mettono in vasca?? Se si, prendi e buttale subito: sono solo un disinfettante, e fanno solo danni.
Inviato dal mio GT-S6500 con Tapatalk 2
- Questi utenti hanno ringraziato Paky per il messaggio:
- SimoneDonato (27/06/2015, 10:35)
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- SimoneDonato
-
Profilo Completo
Solo un disinfettante? [emoji46] e per la CO2 come faccio? Perche non ho un impianto a se.. Andrebbe bene quello liquido in caso? Comunque copio tutto ed incollo nella sezione giusta [emoji111] [emoji28] grazieee
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Benvenuto Simone [emoji6]
Ci sono molte cose che non vanno nella tua vasca ma che vedremo di sistemare.
Intanto, dopo la tua presentazione, vedremo da dove partire.
Per il momento, non comprare e non fare nulla. Vedremo di farti risparmiare anche dei soldi [emoji6]
Procurati solo i test dell'acqua: nitrati, nitriti, KH, GH, pH e fostati. I primi 5 sono in una confezione intorno ai 22€, i fosfati da soli sui 15€.
Altro non serve a parte un conduttivimetro da una dozzina di € che vedremo in un secondo tempo [emoji6]
Procurati anche i valori della tua acqua di rete, sulla bolletta o sul sito del fornitore.
[emoji12]
Alessandro
Ci sono molte cose che non vanno nella tua vasca ma che vedremo di sistemare.
Intanto, dopo la tua presentazione, vedremo da dove partire.
Per il momento, non comprare e non fare nulla. Vedremo di farti risparmiare anche dei soldi [emoji6]
Procurati solo i test dell'acqua: nitrati, nitriti, KH, GH, pH e fostati. I primi 5 sono in una confezione intorno ai 22€, i fosfati da soli sui 15€.
Altro non serve a parte un conduttivimetro da una dozzina di € che vedremo in un secondo tempo [emoji6]
Procurati anche i valori della tua acqua di rete, sulla bolletta o sul sito del fornitore.
[emoji12]
Alessandro
- Questi utenti hanno ringraziato cuttlebone per il messaggio:
- SimoneDonato (27/06/2015, 10:35)
"Fotti il sistema. Studia!"
- SimoneDonato
-
Profilo Completo
OK perfetto grazie mille [emoji4] ho scritto in "presentiamoci" aggiungendo la foto e qualcosina in più.
Esattamente che valori dovrei guardare in bolletta? [emoji23] in ogni caso uso anche un biocondizionatore così posso usare l'acqua del rubinetto
Esattamente che valori dovrei guardare in bolletta? [emoji23] in ogni caso uso anche un biocondizionatore così posso usare l'acqua del rubinetto
- roberto
-
Profilo Completo
simone....l'acqua del rubinetto, sempre se i suoi valori sono buoni, si puo' utilizzare senza biocondizionatore (spreco di soldi)....basta lasciarla dentro un secchio 24 h e il cloro se ne va' da solo.
per la CO2 come detto da paky butta via quelle pastiglie....ti fottono la flora batterica in un secondo...piu' avanti vedrai come fare un'impianto CO2 con il lievito di birra e lo zuccero oppure con l'acido citrico e il bicarbonato.
http://www.acquariofiliafacile.it/artic ... zioni.html
per la CO2 come detto da paky butta via quelle pastiglie....ti fottono la flora batterica in un secondo...piu' avanti vedrai come fare un'impianto CO2 con il lievito di birra e lo zuccero oppure con l'acido citrico e il bicarbonato.
http://www.acquariofiliafacile.it/artic ... zioni.html
roberto righetti
http://restauroarredo.webnode.it/
https://www.youtube.com/channel/UCKojBAhwHaAtQPvoGj1Kd_Q/feed
http://restauroarredo.webnode.it/
https://www.youtube.com/channel/UCKojBAhwHaAtQPvoGj1Kd_Q/feed
- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
quelle foto e' meglio che le ri-posti qui. Se vuoi possiamo spostarle noi moderatori.SimoneDonato ha scritto:OK perfetto grazie mille [emoji4] ho scritto in "presentiamoci" aggiungendo la foto e qualcosina in più.
Fondamentalmente durezze e quantita' di sodio. Anche il pH e la conduttivita' sarebbero utili.SimoneDonato ha scritto: Esattamente che valori dovrei guardare in bolletta? [emoji23]
"Forse potrà suonare un po' pomposo, ma preferisco morire in piedi che vivere in ginocchio"
Charb
Charb
- SimoneDonato
-
Profilo Completo
OK allora le foto sono queste prima e dopo la potatura di oggi 
per quanto riguarda l'acqua ho guardato in bolletta ma credo di aver tenuto solo la parte dei costi [emoji28] il secondo foglio non lo trovo .. Per quanto riguarda l'impianto di CO2 proprio prima ho letto quello con acido e bicarbonato e non sembra affatto difficile... Avevo pensato di fare un fai da te anche con il filtro esterno.. Magari faccio tutto assieme cosi rompo la quiete dell'acquario solo una volta magari[emoji111]

- Paky
-
Profilo Completo
- Contatta:
Riguardo il "CO2 liquido", ti rimando a questo post di Rox (secondo messaggio) dove e' ben spiegato di cosa si tratta in realta'.
Charb
Charb