Sono anch'io di Palermo. Le analisi sono in realtà più aggiornate di quello che sembrano, anche se non di molto.
Nel 2016 è stata creata per la prima volta quella pagina internet, poi è stata modificata più volte nel tempo, l'ultima modifica risale al 28/11/2019 (anche se non sono certo che hanno modificato i valori proprio quel giorno, potrebbe essere pure che hanno solo modificato altre scritte contenute nella pagina).
Tuttavia, per via del fatto che ho salvato più volte questa pagina sul mio pc, so per certo che tra il 13/01/2019 ed appunto il 28/11/2019 hanno cambiato tutti i valori, quindi sono stati aggiornati in questo intervallo.
Questi erano i valori al 13/01/2019:
Prima volta con fondo allofano
- Dani24
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Freedom through movement 
- roby70
-
Profilo Completo
Anche se fossero del 2019 sono passati troppi anni per considerarle attendibili.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Rindez
-
Profilo Completo
Buongiorno,
Purtroppo non conosco per esperienza diretta il fondo in particolare, ma eviterei di saturarlo in fretta...
Sicuramente potrai avere difficoltà nel capire all'inizio il dosaggio dei fosfati(gli allofani sono spugne).
E se fossi in te metterei in conto che la maturazio ne sarà più lunga del normale in quanto il pH rimarrà comunque abbastanza basso per una crescita ottimale dei ceppi batterici.
per esempio io ho avviato una vasca 2 mesi e mezzo fà (tutto allofano pH 6.5 fisso senza acidificanti...solo pochissimissima CO2) e sta maturando in questi giorni
.
Per quanto riguarda la fertilizzazione normalmente con allofani si evita di dosare micro nel primo periodo( anche 2/3 mesi)...è un attimo sovradosarli nel primo periodo.
Comunque quello è un fondo anche fertilizzato, quindi speriamo ci sia qualcuno con esperienza diretta su quel fondo.
Purtroppo non conosco per esperienza diretta il fondo in particolare, ma eviterei di saturarlo in fretta...
Sicuramente potrai avere difficoltà nel capire all'inizio il dosaggio dei fosfati(gli allofani sono spugne).
E se fossi in te metterei in conto che la maturazio ne sarà più lunga del normale in quanto il pH rimarrà comunque abbastanza basso per una crescita ottimale dei ceppi batterici.
per esempio io ho avviato una vasca 2 mesi e mezzo fà (tutto allofano pH 6.5 fisso senza acidificanti...solo pochissimissima CO2) e sta maturando in questi giorni
Per quanto riguarda la fertilizzazione normalmente con allofani si evita di dosare micro nel primo periodo( anche 2/3 mesi)...è un attimo sovradosarli nel primo periodo.
Comunque quello è un fondo anche fertilizzato, quindi speriamo ci sia qualcuno con esperienza diretta su quel fondo.
Posted with AF APP
Fosfati alti sempre