Ho un acquario di 90 lt e ed anche il primo quindi non sono esperta in materia
L ho avviato il 5 di dicembre con fondo fertile piu delle pasticche di fertilizzante quarzo e piante, ho messo acqua safe fertilizzante liquido e batteri riempito con acqua del rubinetto ma gia dal giorno dopo le piante non solo non si sono riprese ma hanno iniziato a marcire
Ho fatto l errore di mettere troppe porcherie ed utilizzare l acqua del rubinetto troppo carica di sodio, quindi ieri l ho sifonato e sostituito tutta l acqua con acqua santa croce senza aggiungere null altro e adesso speriamo bene

Vi chiedo consigli su come regolarmi con il fotoperiodo e se devo aggiungere qualcosa (ma credo di no)
Inoltre vorrei chiedervi che pesci potrebbero andare bene viste le dimensioni del mio acquario perche non e largo ma e molto alto 48×30× h 71 ho in filtro interno tetra in 600 plus con solo spugne ( e il caso di aggiungere cannolicchi o non servono con questo tipo di filtro?)
Ci sono anche diverse piante: 1 Hygrophila corymbosa 1 Echinodorus bleheri 1 Cabomba aquatica 1 Cyperus helferi 1 Bacopa caroliniana 1 Ludwigia glandulosa 1 Rotala indica 1 Hygrophila stricta compact 1 Sagittaria natans 1 Alternanthera rosaefolia 3 piccoli cespugli di muschio
Vi posto etichetta dell acqua utilizzata e foto dell acquario \:D/
Grazie mille