PRIMO ACQUARIO BIOTIPO - CONSIGLI
- beibibelll
-
Profilo Completo
- marko66
-
Profilo Completo
Per le piante che hai puoi farne a meno.Inizierei a fare dei test affidabili per avere un'idea un po' piu' precisa sui valori.NO3- a 250 non esiste GH>16 vuol dire tutto e niente.
Cmq hai un acqua dura,questo si.Hai solo guppy dentro come pesci?
Aggiunto dopo 3 minuti 10 secondi:
No ho visto adesso.Acqua del tutto inadatta per le petitelle.Pulitori quali e quanti?
Certo che,lasciatelo dire,c'erano modi migliori per iniziare,soprattutto se hai letto gli articoli postati prima

- beibibelll
-
Profilo Completo
Mi sono innamorato dell’acquario inteso come vasca, essendo praticamente nuovo e del modello e colore adatto... mettiamoci anche il prezzo ottimo (200€) fomprensivo di tutta l’attrezzatura... tornando a noi, l’acqua è 100% quella che c’era prima, ho solo lavato i filtri. Ci sono moltissimi guppy, 1 platy, 2 petitelle, 3 pulitori da fondo(non so il nome)... sono andato in un negozio di animali perché le petitelle sono sempre ferme e volevo renderle ma lui mi ha detto di fare i test e poi aggiungerne altre per farle stare bene ... comunque io approfitto della vostra cortesia e competenza quindi seguirò i vostri consigli
- roby70
-
Profilo Completo
Quelli che chiami pulitori sai cosa sono esattamente?
Visti i pesci che hai non metterei al momento altre petitelle ma cercherei di dare via il platy.
I valori sono comunque altissimi, procurati acqua d’osmosi o demineralizzata e inizia a fare un cambio del 20/25-% per abbassarli.
Piante ne hai quindi gli NO3- a 250 sono strani, hai fertilizzato?
Visti i pesci che hai non metterei al momento altre petitelle ma cercherei di dare via il platy.
I valori sono comunque altissimi, procurati acqua d’osmosi o demineralizzata e inizia a fare un cambio del 20/25-% per abbassarli.
Piante ne hai quindi gli NO3- a 250 sono strani, hai fertilizzato?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- beibibelll
-
Profilo Completo
No non ho fertilizzato al momento... domani faccio il cambio d’acqua come mi hai indicato, posso fare altro?
- Fiamma
-
Profilo Completo
Cioè?
Metti una foto che vediamo cosa sono
Sicuro che i nitrati non siano a 25?
- beibibelll
-
Profilo Completo
Allego alcune foto, il test NO3- della Sere porta 250 come livello massimo è quello era il mio colore corrispondente, senza dubbio. Dopo cambio acqua e ripeto il test.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Fiamma
-
Profilo Completo
Il pesce nella prima foto non sta molto bene mi pare.
Il povero Corydoras Julii ( il pulitore " zebrato") sta da solo mentre sono pesci che dovrebbero stare in gruppo, almeno 6 esemplari, infatti i Corydoras Aeneus ( mi sembra ) che sono di un'altra specie, stanno insieme anche se solo in due.
Comunque per loro l'acqua dura non va bene, come per le Petitelle dovrebbero stare a pH acido e acqua tenera.
Se i nitrati sono a 250 devi assolutamente farli scendere, non sono tossici come i nitriti ma a valori così alti sul lungo periodo lo diventano anche loro.
Cercherei di cedere i Cory e le Petitelle ( puoi mettere un annuncio sul nostro Mercatino) e tenere i Platy e i Guppy, cercando di dar via quelli in eccesso ( puoi vedere se in negozio li prendono)
Il povero Corydoras Julii ( il pulitore " zebrato") sta da solo mentre sono pesci che dovrebbero stare in gruppo, almeno 6 esemplari, infatti i Corydoras Aeneus ( mi sembra ) che sono di un'altra specie, stanno insieme anche se solo in due.
Comunque per loro l'acqua dura non va bene, come per le Petitelle dovrebbero stare a pH acido e acqua tenera.
Se i nitrati sono a 250 devi assolutamente farli scendere, non sono tossici come i nitriti ma a valori così alti sul lungo periodo lo diventano anche loro.
Cercherei di cedere i Cory e le Petitelle ( puoi mettere un annuncio sul nostro Mercatino) e tenere i Platy e i Guppy, cercando di dar via quelli in eccesso ( puoi vedere se in negozio li prendono)