primo acquario consigli

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

matrix5
Ex-moderatore

primo acquario consigli

Messaggio di matrix5 » 10/09/2014, 14:36

Ciao a tutti, sono completamente neofita in questo mondo.. avrei intenzione di prendere un acquario juwel rekord 800 completo di mobile (è l'unico che ho trovato compatibile con lo spazio dove devo collocarlo e con le mie risorse!). È un buon acquario? Qualcuno ha consigli da darmi? Non ho ancora scelto un allestimento particolare mi piacciono sia gli allestimenti asiatici che tropicali d'acqua dolce.. per quanto riguarda il filtro sarebbe meglio sostituire quello interno con quello esterno? Mi è stato detto che è più pratico.. grazie a tutti anticipatamente

WilliamWollace
Ex-moderatore

Re: primo acquario consigli

Messaggio di WilliamWollace » 10/09/2014, 15:03

matrix5 ha scritto:È un buon acquario?
Non lo so, non l'ho mai avuto e non l'ho nemmeno mai visto dal vero.

Sappi però che la Juwel fa acquari con impianti luce tali da poter ospitare solo le luci della marca Juwel.

E' un male? Secondo me sì, perché con le altre marche di acquario basta andare in qualsiasi negozio di illuminotecnica e comprare lo stesso neon a un prezzo molto più basso. L'importante è che, se si vogliono avere piante, sia di 6500 K.

Tu questa cosa con la Juwel non la puoi fare [-x . C'è solo un'altra marca che produce neon della stessa misura di Juwel: la Dennerle, che è validissima visto che i neon durano molto di più di qualsiasi altro, ma costa all'incirca uguale inizialmente.

Anche io ho un acquario Juwel, però è solo perché ho trovato un'occasione indecente su una vasca usata, altrimenti non l'avrei comprato.
matrix5 ha scritto:per quanto riguarda il filtro sarebbe meglio sostituire quello interno con quello esterno?
Normalmente no, però non conosco quel modello in particolare. Il mio acquario non ha il filtro Juwel perché l'ho comprato successivamente di un'altra marca.