Se non ci sono pesci che danno il loro meglio dall'alto che hanno comportamenti particolari, avevo pensato al Carinotetraodon Travancoricus o qualche specie di Gobide per il simpatico modo di nuotare
Primo acquario: Ocellicauda, possibile?
- encelado77
-
Profilo Completo
Grazie delle risposte
"Mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente!"
Fan accanito del Gotto Esplosivo Pangalattico...
- gem1978
-
Profilo Completo
Questi però sono molto statici generalmente.
@Giueli mi sa che ne allevava una specie. Vediamo se riesce a a passare.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- encelado77
-
Profilo Completo
Ciao a tutti!
Scusate se in questa discussione ho fatto chiamare metà dei moderatori del forum
Credo che nel 45l metterò i medaka!
Leggendo altri post qui su AF me ne sono innamorato.( @EnricoGaritta avevi proprio ragione dall'alto sono stupendi)
Visto che preferivo una varietà non selezionata ho scelto non gli Oryzias Latipes (ho visto solo varietà selezionate nei negozi on-line) , bensì gli Oryzias Woworae
Questa scelta è dovuta anche al fatto che ho comprato due acquari usati (90x30x35h e 80x37x45h) ad un prezzo stracciatissimo! (in quello lungo 90cm sto pensando di fare un biotopo asiatico con una specie di Betta ancora da scegliere.)
...comunque ritornando al piccoletto (che strano chiamare quello che poco fa era il mio acquario più grande piccoletto!
), per gli Woworae, quali valori dovrebbero andare?
Scusate se in questa discussione ho fatto chiamare metà dei moderatori del forum

Credo che nel 45l metterò i medaka!
Leggendo altri post qui su AF me ne sono innamorato.( @EnricoGaritta avevi proprio ragione dall'alto sono stupendi)
Visto che preferivo una varietà non selezionata ho scelto non gli Oryzias Latipes (ho visto solo varietà selezionate nei negozi on-line) , bensì gli Oryzias Woworae
Questa scelta è dovuta anche al fatto che ho comprato due acquari usati (90x30x35h e 80x37x45h) ad un prezzo stracciatissimo! (in quello lungo 90cm sto pensando di fare un biotopo asiatico con una specie di Betta ancora da scegliere.)
...comunque ritornando al piccoletto (che strano chiamare quello che poco fa era il mio acquario più grande piccoletto!

"Mi contraddico facilmente, ma lo faccio così spesso che questo fa di me una persona coerente!"
- Fiamma
-
Profilo Completo
Per i Medaka non ci sono molti problemi di valori, la maggior parte delle acque di rubinetto vanno bene, sono dei piccoli carrarmati.
Aggiunto dopo 10 minuti 21 secondi:
Mi correggo, ho dato un'occhiata veloce, gli Woworae non sono i classici Medaka e oltre che abbastanza rari credo siano anche più delicati, un pH neutro comunque dovrebbe andar bene, ma per sicurezza apri un topic nella sezione Altri pesci.
Ciò detto, i classici Medaka sono deliziosi e meno difficili da trovare e resistono anche alle cannonate
Aggiunto dopo 10 minuti 21 secondi:
Mi correggo, ho dato un'occhiata veloce, gli Woworae non sono i classici Medaka e oltre che abbastanza rari credo siano anche più delicati, un pH neutro comunque dovrebbe andar bene, ma per sicurezza apri un topic nella sezione Altri pesci.
Ciò detto, i classici Medaka sono deliziosi e meno difficili da trovare e resistono anche alle cannonate

- EnricoGaritta
-
Profilo Completo
@Pinny conosci i Woworae? 

Ammollare il cibo in acqua prima di somministrarlo ai pesci ti evita molti problemi
"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

"I Dicrossus trombano al bisogno, l'unico impiccio sono i valori" Cicerchia80 Dixit
#TeamNoFilter
#TeamPochiCambi
#TeamScimmiaPermanente

- encelado77
-
Profilo Completo
Ciao a tutti! Ho un problema abbastanza urgente,..
Ho trovato una Neocaridina che credevo fosse morta (era l'unica sopravvissuta e non veniva a mangiare il cibo, credevo se la fossero pappata le planarie..
), sono in un misto di felicità e dispiacere per non averla vista prima,...
Che devo fare? L'acquario è pieno di planarie, però se non l'hanno mangiata finora significa che è troppo grande ed è salva?
Avrei dell'acqua decantata, ma non vorrei farle subire un trauma per lo sbalzo di valori, considerando che avantieri ho fatto un cospicuo rabbocco (non avevo rabboccato per per un po' e con il caldo l'acqua è evaporata a fiotti)
Nel samla da dieci litri sto misurando i valori (potrebbero esserci nitriti, GH e KH altissimi, ecc...)
Consigli?
Ho trovato una Neocaridina che credevo fosse morta (era l'unica sopravvissuta e non veniva a mangiare il cibo, credevo se la fossero pappata le planarie..

Che devo fare? L'acquario è pieno di planarie, però se non l'hanno mangiata finora significa che è troppo grande ed è salva?
Avrei dell'acqua decantata, ma non vorrei farle subire un trauma per lo sbalzo di valori, considerando che avantieri ho fatto un cospicuo rabbocco (non avevo rabboccato per per un po' e con il caldo l'acqua è evaporata a fiotti)
Nel samla da dieci litri sto misurando i valori (potrebbero esserci nitriti, GH e KH altissimi, ecc...)
Consigli?
- encelado77
-
Profilo Completo
Ragazzi scusate ma sono molto preoccupato e vorrei operare prima della fine del fotoperiodo, cosa devo fare? Qualcuno ha consigli?
- Fiamma
-
Profilo Completo
encelado77, per una sola Neocaridina potresti organizzare una vaschetta senza filtro usando l'acqua dell'acquario, qualche potatura di rapida, un paio di galleggianti e del muschio, al limite una talea di Pothos. Una lampada a pinza con lampadina LED da 6500k.
Poi con calma decidi cosa fare.
Poi con calma decidi cosa fare.
- Questi utenti hanno ringraziato Fiamma per il messaggio:
- encelado77 (29/06/2021, 23:10)