Primo acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

Bloccato
roby70
Assistente Tecnico

Primo acquario

Messaggio di roby70 » 15/03/2018, 16:12

dayana.sciuto ha scritto: il mio filtro ha solo la spugna..Non c'è posto x i connolicchi ke si fa?
Metti una foto del filtro da fuori ed aperto che lo guardiamo?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

dayana.sciuto
star3

Primo acquario

Messaggio di dayana.sciuto » 15/03/2018, 16:37

Ecco

Aggiunto dopo 24 minuti 30 secondi:
Ecco fatto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

roby70
Assistente Tecnico

Primo acquario

Messaggio di roby70 » 15/03/2018, 17:18

Nel buco in mezzo cosa c'è dentro?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

dayana.sciuto
star3

Primo acquario

Messaggio di dayana.sciuto » 15/03/2018, 17:27

Nulla..è plastica.. @roby70
Ultima modifica di dayana.sciuto il 15/03/2018, 17:35, modificato 1 volta in totale.

Sinnemmx
star3

Primo acquario

Messaggio di Sinnemmx » 15/03/2018, 17:34

roby70 ha scritto: Nel buco in mezzo cosa c'è dentro?
è la mandata della pompa che sta sotto

Aggiunto dopo 2 minuti 2 secondi:
dayana.sciuto ha scritto: Nulla...vanno li i connolicchi? @roby70
in teoria il tuo filtro non è progettato per i cannolicchi
bisognerebbe provare a togliere la spugna e riempire il tutto con i cannolicchi i più piccoli che trovi e vedere se funziona lo stesso

Nijk
Ex-moderatore

Primo acquario

Messaggio di Nijk » 15/03/2018, 17:36

roby70 ha scritto: Nel buco in mezzo cosa c'è dentro?
Quello serve per aspirare l'acqua non si può tappare @roby70
Il filtro è modificabile, basta solo eliminare la spugna e aggiungere i cannolicchi, magari i siporax della sera che sono più piccolini all'interno di un sacchettino, in alternativa potrebbe anche tagliare a metà la spugna e fare la stessa cosa, metà spugna e metà cannolicchi.

A mio avviso comunque non so quanto gli conviene fare una cosa del genere, quelle spugne sono molto porose, se aggiunge poi anche piante a maggior ragione userei quello senza problemi.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

roby70
Assistente Tecnico

Primo acquario

Messaggio di roby70 » 15/03/2018, 17:50

Nijk ha scritto: in alternativa potrebbe anche tagliare a metà la spugna e fare la stessa cosa, metà spugna e metà cannolicchi.
Io avrei fatto così usando appunto i sera siporax mini. L'unico dubbio di sola spugna è che si intasa e va sciacquata si perdono un pò di batteri e teniamo conto che in quell'acquario ci andranno guppy e platy :-?
(Albert Einstein)

dayana.sciuto
star3

Primo acquario

Messaggio di dayana.sciuto » 15/03/2018, 17:53

Ora cosa devo fare? Riempire ed attaccare le spine? Ho provato il LED sopra..Non si accende..devo fare qualcosa prima? Sto in tilt ^:)^ abbiate pietà di me

BollaPaciuli
Ex-moderatore

Primo acquario

Messaggio di BollaPaciuli » 15/03/2018, 17:58

dayana.sciuto ha scritto: Ho provato il LED sopra..Non si accende..devo fare qualcosa prima?
Da qualche parte credo ci sarà interruttore, o no?

Aggiunto dopo 38 secondi:
dayana.sciuto ha scritto: Sto in tilt
Tranquilla, non c'è fretta...ora piu ora meno
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…

Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.

I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.

Badate bene che si chiaman sogni e non follie.

Nijk
Ex-moderatore

Primo acquario

Messaggio di Nijk » 15/03/2018, 18:00

roby70 ha scritto: Io avrei fatto così usando appunto i sera siporax mini. L'unico dubbio di sola spugna è che si intasa e va sciacquata si perdono un pò di batteri e teniamo conto che in quell'acquario ci andranno guppy e platy
Si è vero ma la manutenzione non ha bisogno di essere troppo frequente e la spugna se risciacquata al momento del cambio con l'acqua della vasca sicuramente perde qualcosa ma resta comunque ben "colonizzata" e in pochi giorni torna pienamente efficiente in questo senso.
roby70 ha scritto: teniamo conto che in quell'acquario ci andranno guppy e platy
Questo è vero ed è vero anche che parliamo di pesci particolarmente prolifici e quindi di un carico organico non indifferente alla lunga.
Potrebbe ovviare inserendo piante a crescita rapida principalmente, anche semplici galleggianti, o anche fare qualche tipo di modifica, se la vasca è nuova magari il negoziante gli fa anche la cortesia di cambiarlo il filtro.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Bloccato