ok non è il mio primo acquario ma è il primo nel suo genere e che seguirò solamente io dall'inizio quindi un po' di aiuto non credo possa farmi male,
parto col dire che devo ancora acquistare il necessario,prima di ordinare ho bisogno di qualche consiglio,ma partiamo con ordine,la vasca da me scelta è un cubo aperto 30x30x30,a cui aggiungerò un filtro a zainetto,che dite con una pompa da 190lt/h va bene?per il fondo ho scelto un ghiaino nero con granulometria 1-3mm 6kg bastano? come arredo ho già raccolto in montagna qualche sasso rosso che farà un bel contrasto col fondo nero,la fauna ovviamente sarà costituita da Caridina anche perchè cos'altro potrei metter in un acquario cosi piccolo?mi piace molto la variante blu della davidi ma vedrò più avanti cosa trovo magari anche qui sul foro.ora passiamo alle piante,pensavo di prendere Limonophyla e Riccia fluitans dall'acquario principale,cosi da avere qualche pianta a crescita veloci di semplice gestione,cos'altro potrei mettere?magari qualche piantina presente su acquariumline cosi da da fare un ordine unico..
per il momento ringrazio tutti quelli che mi dedicheranno un po' del loro tempo