Ciao, sono Jacopo e ho totalmente rinnovato il layout del 26 litri (30x33x36). Al momento la vasca è vuota, sto ancora decidendo come popolarla al meglio.
Nonostante il filtro dovrebbe essere maturo ormai da un anno (ho cambiato layout ma senza intaccare la parte biologica), continuo ad avere crescita delle classiche alghe verdi filamentose e sinceramente non ne capisco il motivo: per questo chiedo il vostro aiuto. Inoltre noto che la bolbitis e la microsorum non stanno proprio bene, probabilmente avrebbero bisogno di fertilizzazione oppure le ho semplicemente posizionate male in vasca. Qualcuno riuscirebbe a darmi qualche dritta in merito?
Grazie in anticipo, lascio sotto valori dell'acqua e qualche foto.
VALORI
pH 8 (so che è alto, lo sto abbassando con pH minus) KH 5 GH 6 NO2- 0 mg/l NO3- tra 0 e 5 mg/l
Aggiunto dopo 14 minuti 58 secondi:
Riallestimento cubino 26 litri
- Jacoking
-
Profilo Completo
- Will74
-
Profilo Completo
Non vedo le foto, è un problema mio ?
Che acqua c'è dentro? fatto cambi recenti? usi acqua di rete valori del fornitore ? Tipo di luce? Fondo?
Ciao
Non vedo le foto, è un problema mio ?
Che acqua c'è dentro? fatto cambi recenti? usi acqua di rete valori del fornitore ? Tipo di luce? Fondo?
Restano costanti? Eroghi CO2? altrimenti puoi abbassare KH con cambio sola osmosi/demineralizzata e lavorare con acidificanti naturali (catappa, quercia, ontano etc.) per abbassare il pH
reagente o phmetro?
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
- gem1978
-
Profilo Completo
siano in due

rimuovile meccanicamente.
Poi cerchiamo di capire, ma se le piante non crescono le alghe ne approfittano
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- roby70
-
Profilo Completo
Hai già questo topic aperto con le foto https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.pH ... 3#p1807193
Questo lo chiudo
Questo lo chiudo
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)