riesumazione vecchio acquario

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

raffaella150
star3

Re: riesumazione vecchio acquario

Messaggio di raffaella150 » 15/02/2016, 11:11

se il cambio resta nella zona di sicurezza data dal costruttore bene, se invece come prevedo, vista il ridotto litraggio, ti finisce fuori all'asciutto, costa davvero poco fare click su un interruttore, xke è lo sbalzo tra loro caldi e accesi contro la temperatura dell'aria a farli rompere.......eppoi x farlo freddare bastano davvero pochi secondi, giusto il tempo di sfilare via l'acqua del cambio sino al livello di guardia.......e loro son già freddi.

io non li stacco x mettere le mani dentro ma stanno su una una piatta generale con fusibile, piu la loro indipendente con fusibile, piu il sistema di sicurezza loro integrato, piu il salvavita.......insomma spero che di 4 almeno uno funzioni, dovessi mai staccare ogni volta che metto le mani in acqua, son piu le volte che i pesci stanno al freddo che al caldo.....

perö c'è da dire che i miei erano nuovi, tutti........

ah ovviamente.....se hai una temperatura in casa che non fa scendere la vasca sotto i 20°.....puoi anche settarli a 15°......in pratica risparmi corrente e loro si attivano solo in caso di estremo freddo.....
io farö cosi dall'estate prossima, setto i riscaldatori a 20° scarsi.......tanto ho visto che in casa non mi scende sotto i 21°........va giusto x quegli inverni davvero freddi e per la vasca dalla finestra.
Questi utenti hanno ringraziato raffaella150 per il messaggio:
Alex (27/03/2016, 12:29)
quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA :D

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

Alex
star3

Re: riesumazione vecchio acquario

Messaggio di Alex » 27/03/2016, 12:30

raffaella150 ha scritto:se il cambio resta nella zona di sicurezza data dal costruttore bene, se invece come prevedo, vista il ridotto litraggio, ti finisce fuori all'asciutto, costa davvero poco fare click su un interruttore, xke è lo sbalzo tra loro caldi e accesi contro la temperatura dell'aria a farli rompere.......eppoi x farlo freddare bastano davvero pochi secondi, giusto il tempo di sfilare via l'acqua del cambio sino al livello di guardia.......e loro son già freddi.

io non li stacco x mettere le mani dentro ma stanno su una una piatta generale con fusibile, piu la loro indipendente con fusibile, piu il sistema di sicurezza loro integrato, piu il salvavita.......insomma spero che di 4 almeno uno funzioni, dovessi mai staccare ogni volta che metto le mani in acqua, son piu le volte che i pesci stanno al freddo che al caldo.....

perö c'è da dire che i miei erano nuovi, tutti........

ah ovviamente.....se hai una temperatura in casa che non fa scendere la vasca sotto i 20°.....puoi anche settarli a 15°......in pratica risparmi corrente e loro si attivano solo in caso di estremo freddo.....
io farö cosi dall'estate prossima, setto i riscaldatori a 20° scarsi.......tanto ho visto che in casa non mi scende sotto i 21°........va giusto x quegli inverni davvero freddi e per la vasca dalla finestra.
grazie raffaella, mi ero scordato di risponderti scusa :) alla fine ha funzionato tutto benissimo!

Bloccato