Riparto da zero con acquario 100lt

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: gem1978, roby70

cicerchia80
Amministratore

Re: Riparto da zero con acquario 100lt

Messaggio di cicerchia80 » 08/09/2016, 9:51

darky.francy ha scritto:MIA mamma è incredibile... quando si fissa si fissa.. potessi vi manderei un audio.... eppure vorrei accontentarla... anche a me piacciono ma sembrano delle sogliole al contrario xD poi bo... solo che tutti dite che sono difficili e vista la mia poca esperienza... Non lo so, ditemi voi
Francy...impossible is nothing

La prima cosa da chiarire è se siete disposti a prendere un 220_240 litri almeno.

Poi vi mettete in testa che questo hobby è fatto di pazienza.....e poi ve li facciamo anche riprodurre
Stand by

darky.francy
star3

Messaggio di darky.francy » 08/09/2016, 9:53

Perfetto, allora vado a cercarne uno da 200,240... ora dico a mamma... vediamo che dice..

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 08/09/2016, 9:55

darky.francy ha scritto:MIA mamma è incredibile... quando si fissa si fissa.. potessi vi manderei un audio.... eppure vorrei accontentarla... anche a me piacciono ma sembrano delle sogliole al contrario xD poi bo... solo che tutti dite che sono difficili e vista la mia poca esperienza... Non lo so, ditemi voi
Non é difficile tenerli secondo me. Secondo me è difficile comprarli. Mi dispiace dirtelo così, ma secondo me non hai l'occhio per vedere in che condizioni è un discus al negozio, nemmeno per vedere se mentre è in quarantena sta male. Nemmeno io riesco a riconoscerlo eh! E pensa, che nonostante l'indiscussa esperienza di Jovy1985, anche lui una volta mi pare si sia sbagliato su dei discus! Capisci perché ti diciamo che non son facilissimi? Poi se si è fissata possiamo aiutarti. Ma rischi di avere un'esperienza ben peggiore di quelle che hai avuto.
Altra cosa, hai visto i prezzi? Sai che se li prendi piccoli devi partire con circa 5 esemplari? Poi non so come funzioni.. Oppure parti con una coppia già formata, ma qui i prezzi lievitano parecchio.
Secondo me tutto è possibile. Ti sconsiglio questa strada visto che alla fine è la tua prima esperienza in questo ambito ;)

Lascio il messaggio ma visto che hai deciso, mi pare che 200 sei al limite, cercherei almeno 300 litri, poi ovviamente anche 200 va bene, ma diciamo che più litri sono e più facile è! (secondo me)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

darky.francy
star3

Messaggio di darky.francy » 08/09/2016, 10:03

Il problema non è il prezzo ( me li ha detto già mia mamma sta mattina) il problema è che non voglio farli soffrire, e hai ragione a dire che non sono esperta.. mi dispiace non accontentare mia mamma ma magari se è ben allestito le piace ugualmente ^^ ad esempio i colisa e i betta mi piacciono molto, a lei no ma a me si xD alla fine è una cosa che che io, lei li guarda solo, quindi che cavolo se per una volta non faccio quello che vuole Non credo muoia nessuno.. Io andrei per i colisa se me li consigliate e magari aggiungere dei piccoli branchi si pesci tipo i cardinale etc. Che dite? È la mia prima esperienza e credo che lo capirà.. io lo faccio anche per il bene dei pesciotti.. Non voglio che si ammalino...

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 08/09/2016, 10:08

darky.francy ha scritto:Non credo muoia nessuno.. Io andrei per i colisa se me li consigliate e magari aggiungere dei piccoli branchi si pesci tipo i cardinale e
cardinali no...Boraras o rasbore si ;)
Pensateci......oh a farlo poi si fàsempre a tempo,ma alla fine pure l'altro si fà,basta che hai voglia di imparare :)
Stand by

darky.francy
star3

Messaggio di darky.francy » 08/09/2016, 10:11

Certo però... Se non vedo che sono malati? Poi tanta quarantena... ora ne parlo a mamma

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 08/09/2016, 10:17

darky.francy ha scritto:Certo però... Se non vedo che sono malati? Poi tanta quarantena... ora ne parlo a mamma
Francy, fai così secondo me, allestisci questo acquario per i colisa se ti piacciono.
Poi in futuro ne allestisci un secondo per i discus!
E non dire che non farai mai un secondo acquario, che tanto tra qualche mese cambi idea e ne farai sicuramente un secondo!
Magari puoi dire a tua mamma che vista la difficoltà, prima è meglio farne uno più semplice, e poi passare a loro.

Sia ben chiaro, se mal gestito tutti i pesci son difficili! ;)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 08/09/2016, 10:56

darky.francy ha scritto:Certo però... Se non vedo che sono malati? Poi tanta quarantena... ora ne parlo a mamma
Facci sapere...ovviamente....per dissuadere la mammina,i discus costano,riscaldatore sempre acceso.......e a me sinceramente non piacciono nemmeno....le sogliole le preferisco in umido =))

Se convinci la mamma ti faccio fare un arcobaleno di acquario in fritto misto
Stand by

GiovAcquaPazza
star3

Messaggio di GiovAcquaPazza » 08/09/2016, 11:03

Francy è onestà del negoziante, qui a Ferrara ti manderei da uno fidato ma non so dove sei tu.
FedericoF ha scritto:E non dire che non farai mai un secondo acquario, che tanto tra qualche mese cambi idea e ne farai sicuramente un secondo!
io sono gia al terzo, finchè mia moglie non mi caccia di casa ne infilo altri (ho gia altre due vasche vuote in garage .. :)) :)) :)) )
cicerchia80 ha scritto:i faccio fare un arcobaleno di acquario in fritto misto
pure a me Cicè..te sto aspettà !
Quando sei fermamente convinto di poter sopperire alla scarsa conoscenza raddoppiando lo sforzo, non c'è limite ai casini che puoi combinare.

darky.francy
star3

Messaggio di darky.francy » 08/09/2016, 12:56

Ahahahaahhaha mi fate morire xD comunque la ho convinta per i colisa li ha visti e non le fanno.così schifo dal vivo, acquario nuovo ed è una fidata assurda: 180lt. Ed è biancoooooo è fantastico!! Oggi pomeriggio prendo l'egeria densa e come fondo? Lapillo vulcanico? O lo prendo dal mio negoziante? Che mi dite? Così faccio anche il fondo e poi metto le piante.

Bloccato