Secondo primo acquario
- marko66
-
Profilo Completo
Secondo primo acquario
La vasca sembra a posto.Te li fai spedire?Se si aspetta dopo le ferie,se no puoi anche metterli.
- Fr4nc3sc4
-
Profilo Completo
Secondo primo acquario
In verità li ordinerei presso un negozio di fiducia, ma devo metterli in quarantena? 10 per il momento vanno bene? Perché oltre i tetra del congo che saranno in totale 15/20 non so ancora di preciso quanti c'è ne possono stare ci andrà poi in futuro una coppia di Pelvicachromis pulcher che mi è stato consigliato di inserire per ultima.
Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo
Secondo primo acquario
Inizia a metterne una decina,non sono proprio piccoli "da grandi"...

Quarantena se sono i primi puoi anche non farla secondo me,ma acclimatamento lungo per abituarli ai nuovi valori si, assolutamente.
Gli alestidi sono piuttosto delicati e soffrono molto il trasporto ed i cambiamenti (lo dicono gli stessi venditori e grossisti se sono onesti e/o lo sanno).
Io ho appena preso gli alestopetersius da un mesetto e devo dirti che sono stati molto piu' attenti nell'imballaggio e nelle precauzioni di spedizione rispetto a quando compro ciclidi.Anche perchè c'è un rapporto di prezzo almeno 3/4:1 coi miei rispetto ad un ciclide medio e rimborsarli costicchia

Vero che i phenacogrammus sono ormai tutti (quasi) di allevamento,ma restano sensibili in questo senso(dicono).
Io aspetterei,ma nel caso chiedi al negoziante se è disposto a tenerteli in quarantena per il periodo necessario da lui e vedi la reazione....
Io i pelvicachromis li ho messi insieme per motivi di spedizione e di reperibilita',ma è giusto come consiglio.
P.S. sai dopo quanto tempo li ho inseriti nella mia vasca,circa due anni...

Adesso non dico di arrivare ai miei livelli,ma non avere fretta, che non ce n'è .
- Fr4nc3sc4
-
Profilo Completo
Secondo primo acquario
Fretta assolutamente non ne ho, parlando oggi con il rivenditore dove vado di solito mi ha consigliato di aspettare fine agosto in modo che le temperature siano più basse quindi credo che farò così tanto di Fretta non c'è né.
Volevo poi capire ma online ci sono dei negozi affidabili?me ne sai suggerire qualcuno? (In caso dove vado io non ci fosse possibilità di ordinare i pesci che vorrei)
Volevo poi capire ma online ci sono dei negozi affidabili?me ne sai suggerire qualcuno? (In caso dove vado io non ci fosse possibilità di ordinare i pesci che vorrei)
Posted with AF APP
- marko66
-
Profilo Completo
Secondo primo acquario
Che è lo stesso consiglio che ti avremmo dato tutti....

Ci sono si,ma in questo periodo ed in quello piu' freddo non spediscono.
Ci sono esperienze diverse,positive e meno.I piu' affidabili sono 3/4 non di piu' secondo me,su pesci particolari.
Quest'ultimo ordine l'ho fatto da Oceano Blu a Viterbo e direi tutto molto bene.Ma l'ho sentito telefonicamente(molto competente),mi ha mandato i video dei pesci in vasca prima,mi ha avvertito sulla disponibilita' non proprio numericamente corrispondente alla stock-list(in questo caso scusabile,in altri no ),espresso dubbi legittimi sul sessaggio di una specie di ciclidi,spedizione perfetta come imballaggio come scritto sopra e celere tramite UBS.Esperienza positiva e per questo lo consiglio.
Discorso diverso con altri della capitale,con cui non puoi parlare se non per e-mail(non esiste proprio un telefono reperibile) e mi hanno spedito un ordine incompleto senza avvisarmi tempo fa e addotto scusanti poco credibili, oltre tutto.L'atteggiamento fa' il resto....
Ce ne sono anche altri seri,ma ultimamente è difficile proprio reperire certe specie particolari ed hanno spesso solo pesci "comuni".
- gem1978
-
Profilo Completo
Secondo primo acquario
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario