Si (ri) parte!

Se hai tutto da imparare... benvenuto!

Moderatori: roby70, gem1978

Walsim
star3

Si (ri) parte!

Messaggio di Walsim » 26/10/2019, 9:06

Malé ha scritto:
20/10/2019, 22:35
Se vuoi un Malawi che sia ben fatto si parla di almeno 300 litri
credo che mi orienterò sul tanganica allora! Spero di arrivare a tante vasche anche io
ma mi serve molta più pratica :) (600? che meraviglai! ci sono foto sul forum?)
una scelta molto comune sono i Pelvicachromis pulcher
sono molto belli! credo di aver capito siano nuotatori bassi, qualche abbinamento con pesci per riempire un po' il vuoto? tetra del congo?
i macropodus sono splendidi, tralasciando che sarebbero stranieri e quindi addio biotopo, potrebbero convivere @-) ? e last but not least nei topic sui ciclidi africani ho visto un pesce molto bello, tale altolamprologus compressiceps. dalla descrizione sembra anche pacifico, potrebbe andare? ovviamente non tutti insieme, cerco di scegliere 2 tipi!
IMG_0350.JPG
IMG_0608.JPG
IMG_0614.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.

gem1978
Moderatore Globale

Si (ri) parte!

Messaggio di gem1978 » 26/10/2019, 9:23

:-?

Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario

Walsim
star3

Si (ri) parte!

Messaggio di Walsim » 26/10/2019, 9:39

gem1978 ha scritto:
26/10/2019, 9:23
:-?
Aveva chiesto delle foto,della mia vasca ..ecco perché ...era questo il,dubbio oppure altro ...anche se sono foto,vecchie ..ho cambiato un po' tutto :-?
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

gem1978
Moderatore Globale

Si (ri) parte!

Messaggio di gem1978 » 26/10/2019, 15:35

Walsim ha scritto:
26/10/2019, 9:39
era questo il,dubbio
Si si.
Walsim ha scritto:
26/10/2019, 9:39
ho cambiato un po' tutto
Suppongo la fauna :)

Posted with AF APP

Walsim
star3

Si (ri) parte!

Messaggio di Walsim » 26/10/2019, 16:02

In che senso ...non dirmi che anche tu discus e P. scalare? Mi cade un mito :(( ...comunque oltre discusse P. scalare ..ci sono 4 ellioti ...

Aggiunto dopo 1 minuto 44 secondi:
La prima foto con i trigo..e di un anno fa non ci sono più sono in un altra vasca

gem1978
Moderatore Globale

Si (ri) parte!

Messaggio di gem1978 » 26/10/2019, 16:11

Off Topic
Walsim ha scritto:
26/10/2019, 16:04
In che senso
Qui rischiamo di andare OT.
Se ti va apri in scalare per raccogliere pareri, se mi tagghi seguo volentieri :) .
Walsim ha scritto:
26/10/2019, 16:04
i trigo..
Meglio così per il trichogaster leeri e l'altro trichogaster
...

Posted with AF APP

Walsim
star3

Si (ri) parte!

Messaggio di Walsim » 26/10/2019, 16:22

non voglio essere presuntuoso al contrario non si finisce mai di imparare ...(ma non voglio litigare con gli utenti del forum su qualcosa che è soltanto scritta sui libri da qualcuno che forse non ha mai avuto esperienze a riguardo o che parlano per bocca di altri ) e questa è una frase che vale credo per tutti qui .....dico questo perché sul forum di discus club o discusso con alcune persone e non voglio ripetere l'esperienza ...anzi sono una persona pacifica e mi dispiacerebbe
Discus e P. scalare sono la cosa più bella che potessi avere ..oltre a stare sempre insieme condividono il,cibo ..sembrano pappa e ciccia e questo ormai da più di due anni ......tanto che ho 30 P. scalare ormai spostati in un'altra vasca di 5 mesi cresciuti con i genitori fino a 30 giorni ... ..e qui ho assistito a scene che sembrano dellimpossibile anche io stentavo a crederci ...i discus non toccavano i piccoli degli P. scalare ..e credimi avrebbero potuto farlo ..madre natura ci permette di assistere a scene incredibili ..quindi la farsa che non possono convivere non è assolutamente vera ...ora è spento domani timinvio un video per confermare ciò che dico ..forse dovuto dal fatto che siano cresciuti insieme ...questo non lo,so...o forse fortuna ..sta di fatto che i discussione possono convivere con tanti altri tipi di ciclidi ...ne ho due ..insieme con 6 krobia xinguensis

Aggiunto dopo 2 minuti 50 secondi:
E si esatto stiamo andando il ot

roby70
Assistente Tecnico

Si (ri) parte!

Messaggio di roby70 » 26/10/2019, 18:42

@Walsim nessuno qui vuol far polemica ;)
L’invito di gem di aprire un topic a parte era proprio per raccontare la sua esperienza e far partecipare chi conosce bene quei pesci .
Su questo forum siamo abituati a non prendere per oro colato quello che si legge in giro ma informarsi prima. Siamo forse gli unici che sostengono che i guppy possono stare a valori acidi, per i neon non servono 100cm o che i betta possono anche stare in 100 litri come in 20 :-
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
Walsim (26/10/2019, 18:48)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Walsim
star3

Si (ri) parte!

Messaggio di Walsim » 26/10/2019, 18:52

E per questo che adoro questo forum ..e già fatto aperto topic ..so che gem e una persona fantastica ..e non polemica ..come tutti del resto qua sul forum ..quindi accettato,il,suo consiglio ...è aperto il,topic ..mi scuso per la mia reazione ..ma esperienze passate negative su altri forum ...volevo spiegare i miei disappunti su altri forum ..cosa che qui non appartiene :-bd

roby70
Assistente Tecnico

Si (ri) parte!

Messaggio di roby70 » 26/10/2019, 19:59

Poi però se qualcuno ti dice che non possono stare assieme non prendertela come me =))
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato