Tipo di sabbia
- Sermarck
-
Profilo Completo
Tipo di sabbia
Buongiorno a tutti sto per riallestire un acquario di 120 litri ed ho un dubbio se mettere la sabbia chiara o scura pro e contro grazie a tutti
- Catia73
-
Profilo Completo
Tipo di sabbia
Ciao oggi è la giornata delle sabbie...
Dai un'occhiata, qui si parla di diverse
allestimento-acquario-ed-aquascaping-f1 ... 86747.html

Dai un'occhiata, qui si parla di diverse
allestimento-acquario-ed-aquascaping-f1 ... 86747.html
Verità è Bellezza
Tanti bias in 1
Tanti bias in 1

- MRK17
-
Profilo Completo
Tipo di sabbia
Credo che sia meglio una via di mezzo tipo grigio o ambra. Con la sabbia molto fine mi sono trovato relativamente male perché si smuoveva tanto coi cambi d'acqua e con la pulizia. Con quella un po' più grossa mi trovo meglio, nello specifico, con quella della Amtra "Quarzo bianco" che poi in realtà è grigio chiaro, mixata in un rapporto 2:1 con la sabbia più fine della Sansibar sempre grigio chiaro. La sabbia grigio chiaro però si sporca facilmente nello stato superiore. Io personalmente preferisco un acquario dall'aspetto naturale, quindi andrei su grigio chiaro come ho fatto io oppure ambrato. Nero è bello esteticamente per far risaltare i pesci e le piante ma io ho fatto lo "sfondo" dell'acquario nero e quindi la sabbia chiara dà un po' di luce al tutto e mi sembra un bel compromesso. Sabbiette colorate azzurre o stile "vomito di clown" le eviterei come la peste, sono assolutamente inguardabili e indecenti nella mia personalissima opinione.
Qualunque sabbia prendi, ti consiglio di lavarla più e più volte per togliere la polvere. Non saltare questo step, se non la lavi avrai l'acqua torbida per mesi al minimo spostamento d'acqua specialmente dopo i cambi. Con una sabbia meno fine (o un mix) ben lavato l'acqua rimane limpida anche dopo i cambi.
Qualunque sabbia prendi, ti consiglio di lavarla più e più volte per togliere la polvere. Non saltare questo step, se non la lavi avrai l'acqua torbida per mesi al minimo spostamento d'acqua specialmente dopo i cambi. Con una sabbia meno fine (o un mix) ben lavato l'acqua rimane limpida anche dopo i cambi.
- Pajo
-
Profilo Completo
Tipo di sabbia
Il post che ha linkato @Catia73 sicuramente ti sarà di aiuto. Testa sempre la sabbia e se prendi più sacchetti testali tutti quanti, io ho trovato reazioni diverse sulla stessa marca acquistata lo stesso giorno nello stesso posto.
Posted with AF APP