Uscite le bocce
- Alix
-
Profilo Completo
Uscite le bocce
Ora che ho catturato la vostra attenzione con questo titolo accattivante.... mi aiutate a mettere su una boccia di piante per mia mamma??
È piccolina, sarà 3-4 litri, ha già scelto lei una roccia di suo gusto (probabilmente calcarea ma poco importa non metterò pesci ovviamente)... -luce solo naturale
-pensavo di mettere di fondo solo lapillo senza terriccio (come invece consigliato nell’articolo sulle bocce per caridina) per facilitare la gestione
-livello dell’acqua a metà boccia, con la roccia metà emersa ricoperta di piante
-ci sarà un tronco preso in natura
-piante “emerse” sopratutto, ho preso del falangio, dell’edera selvatica, del muschio terrestre
-in acqua pensavo lemma e... si accettano idee! Poca luce, qualcosa di poco esigente oppure pensavo dell’hydrocotyle da tenere mezza emersa e mezza sommersa... non mi dispiacerebbe anche dell’egeria ma Non so se ci sta in una colonna d’acqua misera e con luce naturale
Scatenatevi e magari fatemi vedere qualche vostra creazione, in sostanza... uscite le bocce!!!!
È piccolina, sarà 3-4 litri, ha già scelto lei una roccia di suo gusto (probabilmente calcarea ma poco importa non metterò pesci ovviamente)... -luce solo naturale
-pensavo di mettere di fondo solo lapillo senza terriccio (come invece consigliato nell’articolo sulle bocce per caridina) per facilitare la gestione
-livello dell’acqua a metà boccia, con la roccia metà emersa ricoperta di piante
-piante “emerse” sopratutto, ho preso del falangio, dell’edera selvatica, del muschio terrestre
-in acqua pensavo lemma e... si accettano idee! Poca luce, qualcosa di poco esigente oppure pensavo dell’hydrocotyle da tenere mezza emersa e mezza sommersa... non mi dispiacerebbe anche dell’egeria ma Non so se ci sta in una colonna d’acqua misera e con luce naturale
Scatenatevi e magari fatemi vedere qualche vostra creazione, in sostanza... uscite le bocce!!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
“Nel vino c’è la saggezza, nella birra la forza, nell’acqua ci sono i batteri”
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- gem1978
-
Profilo Completo
Uscite le bocce
► Mostra testo

Comunque prima cosa ... che misura ha la boccia?
Intendo diametro.
Posted with AF APP
Steinoff wrote:Lo Zen e l'arte di aspettare che il silicone asciughi...
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
Monica said:Lo Zen e l'arte di aspettare che l'acquario maturi...
Trotasalmonata declared:Lo Zen e l'arte di farsi i c@...
Lo Zen è ammirare l'acquario
- Sini
-
Profilo Completo
Uscite le bocce
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!
Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Uscite le bocce
l'ho detto io che questa ci diventa admin....
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- Alix
-
Profilo Completo
Uscite le bocce
Stasera mi arrivano dettagliate, a memoria sarà un diametro di 25 cm. Una bolla di sapone
.
Aggiunto dopo 58 secondi:
Prendi in giro? Vuoi un altro giro di pernacchie ??? 
Aggiunto dopo 58 secondi:

Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- Azius
-
Profilo Completo
- Alix
-
Profilo Completo
Uscite le bocce
Giusto, non ho parlato di temperatura! In casa il riscaldamento è 20 gradi fisso!
In acqua volendo posso tentare anche solo con lemma e basta (ne ho come tutti da buttare via) non è necessario mettere piante.
Anubias nana mi piace
In acqua volendo posso tentare anche solo con lemma e basta (ne ho come tutti da buttare via) non è necessario mettere piante.
Anubias nana mi piace
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
Proverbio tedesco
#teamNoFilter
#teamBottleGarden
#teamPochiCambi
#teamblackwater
- marcello
-
Profilo Completo
Uscite le bocce
Troppo piccola per tutte le piante e le cose che hai menzionato .alix ha scritto: ↑Ora che ho catturato la vostra attenzione con questo titolo accattivante.... mi aiutate a mettere su una boccia di piante per mia mamma??
È piccolina, sarà 3-4 litri, ha già scelto lei una roccia di suo gusto (probabilmente calcarea ma poco importa non metterò pesci ovviamente)...
F3ACD7E0-154F-4FA4-88BF-48EE683DAD37.jpeg
-luce solo naturale
In primis ti sconsiglio la lemna , crea troppi problemi , se poi ti piace va bene così .
Potresti mettere 2 cm di sabbia con qualche pietrolina ,poi una-due pietre ( chiamiamole arredi ) , 3/4 di acqua e poi piante con radici in acqua e la parte fogliare che fuoriesce.
Tieni conto delle proporzioni in modo che sia gradevole alla vista ( tipo le pietre o legni non troppo grandi ).
Se hai tempo fai dei disegni sul Pc così ti fai un' idea.

Ps.
Bhe , sto allestendo da qualche giorno una boccia " Rio delle Capinere " , per ora un abbozzo e vedere se la Caloglossa cresce , ma mi sa che ne avrò fino a Pasqua....

Mi mancano 2-3 rametti Muschio di Natale e le pietroline sul fondo del rio , qualcosa è sicuramente da spostare poi.
ammesso che le lumache non distruggano tutto .
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di marcello il 06/11/2018, 16:15, modificato 1 volta in totale.
- Sinnemmx
-
Profilo Completo