Parto con una affermazione
L'Angelo stà bene con durezze che vanno da 3GH fino a 15GH e pH da6a 7.5
.....tuttavia per la riproduzione si consiglia avere acqua piú tenera e conducibilità bassa
Mia opinione è comunque meglio ció che dice fede,pH sub neutro,in quanto è meno soggetto a parassiti ed infezioni
Colisa e Trigogaster sono pesci da pozze e risaie,quindi acque stagnanti,al contrario degli
P. scalare...e tutte e tre le speci sono irrascibili,se li vedi bene ora non è detto che lo saranno domani

E quindi anche io voto per darli via....i fantasmi...molti pescisi chiamano volgarmente fantasmi

Identifica quali....cardinali,qualcuno li consiglia insieme...io eviterei
Discorso allestimento,la colonna andrebbe bene,se lo spazio davanti fosse piú disponibile meglio ancora,potresti mettere piú ghiaia sul retro e tenere piú spazio utile in altezza sul davanti,e gli Echinodorus li metti dietro,cosí che gli
P. scalare abbiano piú spazio di altezza e lunghezza possibile,il problema di cui piú soffrono è la distrofia delle pinne dorsali e pettorali,perchè se non hanno spazio in altezza non le possono aprire tutte...
Discorso comportamentale,secondo me l'aggressivo è il compagno dell'altra...forse,prova a separare il docile e mettere dentro l'altro e vedi come si comporta...come la penso sui velifera già tel'ho detto