Caridina morte.. :(

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Luca.s
Ex-moderatore

Re: Caridina morte.. :(

Messaggio di Luca.s » 02/04/2016, 8:36

cuttlebone ha scritto:Le Japonica sono grandine perché il Betta le abbia predate,anche solo in relazione alle dimensioni della sua bocca.
Se le punzecchia continuamente, anche se non può mangiarle, muoiono comunque per il troppo stress :-?
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 02/04/2016, 9:19

Piccolo OT....hai somministrato spirulina? :-?
Stand by

Kurt1897
star3

Messaggio di Kurt1897 » 02/04/2016, 10:14

Io sinceramente escludo possa averle predate il betta , ragazzi le japonica sono delle belle sberle :) , se fossero viste come cibo in movimento quelle allora tutte le microrasbora che convivono pacificamente ( che sono quasi 1/3 delle japonica) dovrebbero essere magnate . In negozio comunque le vendono quasi sempre già belle grandicelle mi risulta più plausibile pensare magari al prima che tu le prendessi , in che condizioni erano...

Nijk
Ex-moderatore

Messaggio di Nijk » 02/04/2016, 11:00

Concordo con Kurt, escluderei il betta.

Ila3694 le cardine sono morte nell'arco di 24h e questo mi fa pensare che sailplane abbia centrato il punto e ci sia stato molto probabilmente un problema durante l'inserimento degli animali in vasca, hai messo in pratica tutte le accortezze necessarie per abituare i gamberetti alle nuove condizioni, così come si fa per i pesci?

Per quanto riguarda i valori l'unico dubbio mi viene da quei nitrati a 0, nonostante parliamo di un 30 litri con pangio, betta e rasbore, eccessivamente popolato a mio parere ... il filtro funziona? Le piante crescono o sono bloccate?

Concordo inoltre con il fatto che siano davvero parecchio resistenti, ci danno la possibilità di "sbagliare" molto, anche con la fertilizzazione, a differenza di tutti gli altri gamberetti d'acqua dolce, l'unica accortezza che si deve necessariamente avere è che l'acqua sia pulita e ben ossigenata, vedo che eroghi CO2, prova a fare i test a luci spente, la sera o la mattina presto e vediamo anche come e se cambiano questi valori :-h
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 02/04/2016, 11:24

Seguo :-? Soprattutto per il fattore spirulina
"And nothing else matters..."  ✨

Franz77
star3

Messaggio di Franz77 » 04/04/2016, 1:59

Curioso :)

Ila3694
star3

Messaggio di Ila3694 » 04/04/2016, 19:55

cicerchia80 ha scritto:Piccolo OT....hai somministrato spirulina? :-?
No non l'ho somministrata, ho dato loro cibo congelato accuratamente lavato da eventuali "residui"..

Ila3694
star3

Messaggio di Ila3694 » 04/04/2016, 19:56

Nijk ha scritto:Concordo con Kurt, escluderei il betta.

ci sia stato molto probabilmente un problema durante l'inserimento degli animali in vasca, hai messo in pratica tutte le accortezze necessarie per abituare i gamberetti alle nuove condizioni, così come si fa per i pesci?
Sì se la procedura è la stessa l'ho seguita!

Ila3694
star3

Messaggio di Ila3694 » 04/04/2016, 20:00

Nijk ha scritto: Per quanto riguarda i valori l'unico dubbio mi viene da quei nitrati a 0, nonostante parliamo di un 30 litri con pangio, betta e rasbore, eccessivamente popolato a mio parere ... il filtro funziona? Le piante crescono o sono bloccate?
Crescono eccome le piante, anzi in realtà in questi giorni è sorto anche il problema alghe ma quello penso sia legato + che altro alle piante lenticchie (galleggianti). Il filtro funziona bene!
In ogni caso, appena ho un attimo proverò a fare i test a luci spente. Ma dite che dopo le dovute verifiche, potrei tentare a reintrodurli? Non so che fare, ci tenevo ad averli perché sono particolari..

sailplane
star3

Messaggio di sailplane » 05/04/2016, 12:16

Ila3694 ha scritto:ho dato loro cibo congelato accuratamente lavato da eventuali "residui"..
E per quale motivo..?
Ora, è certo che la "situazione" non è evidentemente, "normale...", animali notoriamente resistenti che vanno al creatore in così poco tempo non sono certamente la regola, ma neppure alimentare con surgelato lo è... [-x
Difficile dire con certezza sia stato quello (dici che il filtro funziona, si sarebbero dovuti misurare i nitriti una quindicina di minuti dopo la somministrazione, per poter avere la prova del 9!) ma "bene" difficilmente ne ha fatto :-?
Della cara, vecchia ed innocua, zucchina bollita, sarebbe certamente stata più appropriata...
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts

Bloccato