Ciao a tutti, Come scritto nella presentazione ho avuto anni fa qualche vasca, 5 in tutto, un paio erano da 120 e da 200lt, una da 60, e 2 piccoline, con filtri interni ed esterni. Le più piccole erano usate come vasche di accrescimento. Per un certo periodo ho usato la bombola per ossigenare le piante,nei 2 acquari più grandi. Ho allevato Ancistrus, Ampullaria, Pelvicacromis Pulcher, Guppy. Poi ho dovuto mollare tutto.
Adesso a distanza di diversi anni, vorrei farmi un pico o un nano, di non più di 10/15lt. Vorrei sapere tutto poichè ormai sono nuovamente un neofita, non avendo più seguito nulla inerente gli acquari e l'acquariofilia. Dico solo che purtroppo, questo è un periodo un po nero in quanto a finanze. Quindi vorrei volare basso, dove possibile. E' implicito che parto da zero, quindi devo prendere praticamente tutto. Aspetto da voi consigli e quant'altro possa servirmi per iniziare, e sapere anche se fattibilmente in una vaschetta del genere, posso metterci degli esseri viventi che non siano solo piante. Grazie a tutti
Caridinaio??!? O altro?
- Ancistrus070
-
Profilo Completo
Caridinaio??!? O altro?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Monica
-
Profilo Completo
Caridinaio??!? O altro?
Buongiorno
in una piccola vaschetta di una quindicina di litri puoi sicuramente fare un caridinaio
fondo inerte, un bel legno se ti piace ricoperto di muschio, come piante rapide una galleggiante e una nel fondo, ad esempio Egeria
se l'intenzione è di allevare Neocaridina davidi puoi, se le temperature di casa non sono troppo basse, non utilizzare il riscaldatore e visto il carico organico delle piccole puoi fare a meno anche del filtro
Questo è un esempio di un piccolo caridinaio che avevo
solo muschio e emerse

Questo è un esempio di un piccolo caridinaio che avevo

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Questi utenti hanno ringraziato Monica per il messaggio (totale 2):
- Starman (27/09/2020, 11:17) • Ancistrus070 (27/09/2020, 12:27)
"And nothing else matters..." 
- Seralia
-
Profilo Completo
Caridinaio??!? O altro?
Off Topic
FIGO! Bella boccia @Monica (e detta così mi fa ridere da sola)
#VittimeDellaScimmia
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
#TeamPiúSale
#teamPochiCambi
- Monica
-
Profilo Completo
- Ancistrus070
-
Profilo Completo
Caridinaio??!? O altro?
Davvero bella. Complimenti per il gusto, e grazie per le dritte.Monica ha scritto: ↑27/09/2020, 9:28Buongiornoin una piccola vaschetta di una quindicina di litri puoi sicuramente fare un caridinaio
fondo inerte, un bel legno se ti piace ricoperto di muschio, come piante rapide una galleggiante e una nel fondo, ad esempio Egeria
se l'intenzione è di allevare Neocaridina davidi puoi, se le temperature di casa non sono troppo basse, non utilizzare il riscaldatore e visto il carico organico delle piccole puoi fare a meno anche del filtro
![]()
Questo è un esempio di un piccolo caridinaio che avevosolo muschio e emerse
IMG_20190422_075230_1460743389313427460.jpg
- Monica
-
Profilo Completo
Caridinaio??!? O altro?
Di nulla
per qualunque dubbio fai un fischio 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."