frutta alle Caridina info

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Bloccato
Den10
PRO Piante

Messaggio di Den10 » 28/01/2021, 16:14

salve raga,ho visto che per variare l'alimentazione alle Caridina(red cherry)alcuni danno una fetta di banana,volevo sapere quale altra frutta si puo' dare?tipo l'uva si puo' dare?grazie

Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)

Ary
star3

Messaggio di Ary » 28/01/2021, 17:17

Den10 ha scritto:
28/01/2021, 16:14
salve raga,ho visto che per variare l'alimentazione alle Caridina(red cherry)alcuni danno una fetta di banana,volevo sapere quale altra frutta si puo' dare?tipo l'uva si puo' dare?grazie
hmmm...c'è chi da la banana ma io non l'ho mai somministrata.. sporca veramente molto...
unica frutta che ho mai dato è stata papaya disidratata ma un pezzo piccolissimo
Questi utenti hanno ringraziato Ary per il messaggio:
Den10 (28/01/2021, 17:18)

Cursin54
star3

Messaggio di Cursin54 » 07/02/2021, 11:26

Le mie gradiscono tanto le pere paradiso, metto solo il torsolo che rimane dopo che l'ho mangiata nel giro di mezza giornata lo ripuliscono, anzi rimane un'opera d'arte perché scartano i grani duri . Poi lo levo

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Cursin54 per il messaggio:
Den10 (07/02/2021, 12:37)

Scardola
Moderatore Globale

Messaggio di Scardola » 07/02/2021, 17:47

Ary ha scritto:
28/01/2021, 17:17
hmmm...c'è chi da la banana ma io non l'ho mai somministrata.. sporca veramente molto...
Dipende da quante ce ne sono, il pericolo è che chi le ha da poco tenda a sovraalimentare.

Quando avevo il caridinaio da 30 litri con qualche centinaio di red cherry, davo mezza fettina di banana una volta a settimana e se la finivano in pochissimo tempo. Era molto gradita, ma meno di verdure come il cavolfiore.

Adesso che ho messo da poco delle N. davidi nel cubone, non mi arrischio a mettere frutta perché sono comunque poche.

Alcuni alimenti direi che andrebbero dati a seconda della popolazione. Quando si è appena cominciato e si hanno 10-20 gamberetti, meglio andarci molto più cauti con roba che sporca.
​#LOWTECH
#ACQUARIOFILIACOMODA

https://www.acquariofiliafacile.it/viewtopic.php?p=1551129&hilit=cuboide

Den10
PRO Piante

Messaggio di Den10 » 07/02/2021, 18:55

capito,ma discorso a parte dello sporcare,a me interessava sapere quale frutta si puo' dare ,nel senso che vorrei sapere se c'e' un tipo di frutta che non possono mangiare,ad esempio ho visto foto di gaberetti che stavano mangiando un tamarindo aperto,altre foto invece su una fettina di mandarino o arancia.certamente se questo tipo di frutta(e a me interesserebbe sapere quale)si puo' dare ,le porzioni dovranno essere calibrate in base alla popolazione.mi interessa il discorso frutta anche per variare l'alimentazione e poi perche' si sa che la frutta come le verdure fa bene.

Posted with AF APP
Dio creò un animale che stava sempre zitto, e disse: “Questo è muto come un pesce” e lo chiamò pesce. Poi scivolò e ci cadde sopra, e fece la sogliola. (Giobbe Covatta)

altadoe
star3

Messaggio di altadoe » 11/02/2021, 23:39

Den10 ha scritto:
07/02/2021, 18:55
capito,ma discorso a parte dello sporcare,a me interessava sapere quale frutta si puo' dare ,nel senso che vorrei sapere se c'e' un tipo di frutta che non possono mangiare,ad esempio ho visto foto di gaberetti che stavano mangiando un tamarindo aperto,altre foto invece su una fettina di mandarino o arancia.certamente se questo tipo di frutta(e a me interesserebbe sapere quale)si puo' dare ,le porzioni dovranno essere calibrate in base alla popolazione.mi interessa il discorso frutta anche per variare l'alimentazione e poi perche' si sa che la frutta come le verdure fa bene.
Ti posso dire dopo tantissime prove e tentativi...che impazziscono per il mango fresco....
Un quadratino a loro(e resto a me),lascio dentro max 15 min essendo molto zuccherino...
Le Caridina impazziscono di gioia 😂
Questi utenti hanno ringraziato altadoe per il messaggio:
Den10 (12/02/2021, 7:43)

Bloccato