Monica ha scritto: ↑30/04/2020, 15:27
PeppeR ha scritto: ↑30/04/2020, 14:27
Si può dire la marca o è contro il regolamento del forum???
Scrivilo tranquillamente
Allora mi spiego meglio:
L acqua di rete della mia zona è durissima e con pH basico.
Inoltre il primo negozio è a 50km da casa mia (motivo per il quale acquisto tutto on line pesci compresi).
Quindi all'avvio ero davvero confuso su che acqua usare... Visto il basso litraggio della vasca ho pensato di riempirla con acqua imbottigliata, ero alla ricerca di un acqua con pH e conducibilità bassi visti i valori che prediligono le Red crystal, alla fine l unica con queste caratteristica che sono riuscito a trovare è stata l acqua Sant' Anna (pH=6.9 e conducibilità= 25,4mS/cm). Quando ho riempito l'acquario, con quella che avevo acquistato, sono riuscito a riempirne poco più di mezza vasca, così ho aggiunto dell'acqua demineralizzata acquistata all Eurospin (quella per i ferri da stiro, marca "sistema casa" ) . L'acqua demineralizzata in questione l ho sempre usata nei miei acquari e non ho mai avuto problemi.
Tornando alla foto dei valori di ieri, mi sono accorto che sempre all Eurospin vendono quest acqua imbottigliata marca "blues acqua minerale minimamente mineralizzata" praticamente identica alla Sant'Anna (la sorgente è uguale, valori e composizione riportati sull eticatte identici). Identiche a meno del prezzo (una confezione di S. Anna da 9l circa 3euro, acqua blues circa 1.10 euro).
Alla fine mi sono reso conto leggendo un po' in giro che quest' acqua è forse un po troppo tenera... Motivo per il quale ho pensato di acquistare i sali Bee shrimp mineral GH+ così da poter utilizzare acqua più sali (dosati in modo da avere GH=4) per l acqua dei cambi mentre continuare ad usare solo acqua blues per i rabocchi...
Che dici @
cicerchia80 sbaglio qualcosa??? O ho sbagliato qualcosa?? In tal caso come posso rimediare?