Questa settimana è stata particolarmente sfortunata, negli ultimi 3 giorni ho trovato due Red Cherry morte che avevano le uova e non riesco a capire il motivo. Ho un Rio 125 e da 3 settimane ho inserito circa 25 Red, dopo 10 giorni circa ho notato che alcune avevano già le uova, quindi presumo che fossero in salute visto che appena prese non ce ne era neanche una in stato interessante. Tutte sono belle vitali ed in movimento, l'unica cosa che ho notato è che quelle con le uova rimangono spesso in disparte tra le radici della Anubias e della Microsorum. Ovviamente non ho modificato nessuna abitudine nella gestione dell'acquario che ospita solo loro e varie lumache. Somministro 2 pasticche di cibo per pesci da fondo ogni tre giorni e ogni tanto qualche pezzettino di carota bollita.
I valori sono pH 8 GH 9 KH 8 NO
2- NO
3- PO
43- tutto a 0. Vi allego una foto dell'acquario in questione.
Oggi ho cambiato 10 litri con solo acqua d'osmosi per provare ad abbassare KH e pH.
Non riesco a capire, specialmente trovo molto fastidioso che muoiano solo quelle che hanno le uova!
Sapete darmi qualche consiglio?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.