Riproduzione ampullarie

Tutte le Caridina, le lumache, ...

Moderatori: Alex_N, Scardola

Artic1
Ex-moderatore

Re: Riproduzione ampullarie

Messaggio di Artic1 » 31/12/2015, 15:55

Luca.s ha scritto:E io che volevo sfamare le mie Helena con le baby ampullarie
ti piacciono i mangimi costosi, vero???? x_x
- Quel giorno tutta l’esperienza della nostra vita diverrà parte di una più vasta conoscenza comune. Sarà il giorno, in cui ritorneremo a Gaia, per fare, ancora una volta, parte della vita e riempire con essa questo mondo -

#teamNoCO2
#teamPochiCambi

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 31/12/2015, 15:59

Artic1 ha scritto:ti piacciono i mangimi costosi, vero????
In verità no! Ma dato che le Planorbarius non si riproducono a sufficienza perchè nel vascone, le Ampullarie si mangiano tutto, speravo che potessi dare la loro progenie in pasto alle Helena!

Per ora le "poverette" hanno da scovare le Melanoides e qualche sfortunata Planorbarius
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 31/12/2015, 16:00

Artic1 ha scritto:
cuttlebone ha scritto:Nella grande non ho nemmeno il riscaldatore...
x_x
Povere... le tenevi talmente al freddo che non avevan neppure voglia di ciulare :)) =))
E hai pure ragione te...
Luca.s ha scritto:
Jovy1985 ha scritto:ho circa 28 gradi
Per avere queste temperature, devo aspettare l'estate... E io che volevo sfamare le mie Helena con le baby ampullarie :-!!!
Sadico! [emoji24]
"Fotti il sistema. Studia!"

Luca.s
Ex-moderatore

Messaggio di Luca.s » 31/12/2015, 16:02

cuttlebone ha scritto:Sadico!
:)) :))

Le mie Helena hanno fame ragazzi! Dato che le Pomacea sfornano centinaia di figliuoli, perchè non darne alcuni in pasto alle mie piccole carnivore!
Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

Alex_N
Moderatore Globale

Messaggio di Alex_N » 19/02/2016, 11:30

Scusate se riesumo questa vecchia discussione, volevo dire che io nell'acquario dei guppy a 21-22°C ho accoppiamenti ogni giorno, quindi non è vero che a tali temperature non vogliono accoppiarsi.
Confermo però che non vedo uova, almeno da quando ho abbassato di un grado la temperatura: le femmine possono conservare lo sperma per mesi e probabilmente attendono temperature più alte per la deposizione.
Nell'acquario dei cardinali a 24-26°C già deponevano grappoli su grappoli (anch'io le piccole le faccio mangiare alle Anentome helena) e avevo spostato solo le due femmine visto che il maschio ha il guscio un po' danneggiato e preferisco tenerlo in acqua dura per non rischiare. Solo gli ultimi due grappoli dopo un paio di mesi non si sono ancora schiusi e credo non fossero fecondati.

Luca.s le Anentome helena vanno matte per la Spirulina e per il mangime delle Caridina, provare per credere! Inoltre se è possibile potresti inserire una decina di Melanoides tubercolata, basta che se ne salvi una (che non sia uno dei pochi maschi in circolazione) e avranno una fonte di cibo costante, visto come si riproducono.
25 years and my life is still
Tryin' to get up that great big hill of hope
For a destination

Bloccato