Secondo me si perché cercando in rete in genere usano tutti vaschette di dimensioni contenute però conviene provare con pochi esemplari per volta perché in caso di sovraffollamento ho letto che diventano cannibali quindi raggiungono un loro equilibrio comunque ma meglio partire con pochi. Tanto prendendo una bustina di uova ce ne sono parecchie e puoi scaglionare la schiusa anche perché vivono al massimo un paio di mesi. Vediamo se qualcuno più esperto però ti da confermaAry ha scritto: ↑Ho un acquarietto da 15L avviato ma vuoto al momento, che inizialmente avevo pensato di dedicare alle Caridina (che ora se la spassano nel 60l)... ma i valori ovviamente sono meno stabili ... e da quel che ho letto i triops sono più "resistenti"![]()
mi chiedo se possa andar bene per fare una prova di allevamento...
triops e temperature per la schiusa
- Garden
-
Profilo Completo
- MatteoR
-
Profilo Completo
Si allevano in poco spazio unicamente perchè in vasconi è impossibile raccogliere le uova.
Sulla resistenza rispetto alle Caridina ho dei dubbi. Nelle vaschette si effettuano cambi frequentissimi...
Sulla resistenza rispetto alle Caridina ho dei dubbi. Nelle vaschette si effettuano cambi frequentissimi...
“Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!”
Konrad Lorenz
Konrad Lorenz