Valori red cherry
- Ivy75
-
Profilo Completo
Valori red cherry
Salve a tutti intanto, son pure qua ormai ci sono in tutte le sezioni. Ho bisogno di aiuto pure x le Caridina.
Stasera ho rifatto I test dell'acquario dove tengo le Caridina red cherry. Questi son i valori:
pH 8,3
GH 4
KH 4
Nitrati 0
NO3- 0
PO43- 0,15
Conduttività 338
Purtroppo mi si son abbassati il GH e il KH forse per aver fatto un cambio con osmosi. Mi conviene effettuare un cambio con acqua di rubinetto per per rimediare?
Stasera ho rifatto I test dell'acquario dove tengo le Caridina red cherry. Questi son i valori:
pH 8,3
GH 4
KH 4
Nitrati 0
NO3- 0
PO43- 0,15
Conduttività 338
Purtroppo mi si son abbassati il GH e il KH forse per aver fatto un cambio con osmosi. Mi conviene effettuare un cambio con acqua di rubinetto per per rimediare?
Posted with AF APP
- daniele-
-
Profilo Completo
- Ivy75
-
Profilo Completo
- perryn
-
Profilo Completo
Valori red cherry
ciao
, le red sakura le ho in due vasche , un caridinaio da 80 litri solo per loro , con Cryptocoryne e tanto muschio,T° 24° , pH 8, KH ,GH,NO3-,fosfati, non ne ho davvero idea.mai misurati sinceramente . al rubinetto ho GH 9 e KH 5.
erano 9 piccoline , ora sono centinaia.
altra vasca , 270 litri con discus , che in teoria ne sarebbero predatori, pH 6 , KH 0 , fosfati 2, nitrati 25 mg/l , ne avevo messe una decina per scommessa , ora ce n'è centinaia anche lì.
questo per dirti che fossi in te dimenticherei i test della durezza,a meno di avere eccessi dalla rete idrica.
una cosa di cui mi preoccupo: non causargli mai sbalzi di valori. ( e tante zucchine bollite )
e ogni cambio che faccio, circa una volta al mese di un 20% , lo faccio facendo passare l'acqua attraverso un filtro industriale a carboni attivi, in modo da far adsorbire tutto ciò che potrebbe essergli dannoso.
credo che questo sia molto importante. con l'acqua del rubinetto prefiltrata dai carboni ci faccio anche le riproduzioni senza problemi.
, le red sakura le ho in due vasche , un caridinaio da 80 litri solo per loro , con Cryptocoryne e tanto muschio,T° 24° , pH 8, KH ,GH,NO3-,fosfati, non ne ho davvero idea.mai misurati sinceramente . al rubinetto ho GH 9 e KH 5.
erano 9 piccoline , ora sono centinaia.
altra vasca , 270 litri con discus , che in teoria ne sarebbero predatori, pH 6 , KH 0 , fosfati 2, nitrati 25 mg/l , ne avevo messe una decina per scommessa , ora ce n'è centinaia anche lì.
questo per dirti che fossi in te dimenticherei i test della durezza,a meno di avere eccessi dalla rete idrica.
una cosa di cui mi preoccupo: non causargli mai sbalzi di valori. ( e tante zucchine bollite )
e ogni cambio che faccio, circa una volta al mese di un 20% , lo faccio facendo passare l'acqua attraverso un filtro industriale a carboni attivi, in modo da far adsorbire tutto ciò che potrebbe essergli dannoso.
credo che questo sia molto importante. con l'acqua del rubinetto prefiltrata dai carboni ci faccio anche le riproduzioni senza problemi.
- Ivy75
-
Profilo Completo
Valori red cherry
Ok, solo che essendo la prima volta che le allevo per scrupolo ho controllato i valori e mi sembra che KH e GH siano troppo bassi per loro. Anche le mie si sono già riprodotte; ho una decina di piccolini in vasca...
- perryn
-
Profilo Completo
Valori red cherry
una decina in quanto tempo?
te lo chiedo perchè se stanno bene le red cherry decuplicano il loro numero in pochi mesi .
le femmine sono sempre incinte e ogni femmina fa parecchie uova .
hai mica una foto della vasca ?
gli dai un integratore minerale come il mineral della dennerle ?
te lo chiedo perchè se stanno bene le red cherry decuplicano il loro numero in pochi mesi .
le femmine sono sempre incinte e ogni femmina fa parecchie uova .
hai mica una foto della vasca ?
gli dai un integratore minerale come il mineral della dennerle ?
- Ivy75
-
Profilo Completo
Valori red cherry
Beh è da metà gennaio che ho le red cherry... una decina perchè al momento questi sono riuscita a vedere ... sono talmente piccoli... ho visto altre femmine con uova... non gli do integratori ma solo un mangime per i gamberetti...
- Ivy75
-
Profilo Completo
- daniele-
-
Profilo Completo
Valori red cherry
bisognerebbe vedere le caratteristiche della tua acqua di rubinetto, se non dai i valori non si può dare una risposta, ciao.
- Luca.s
-
Profilo Completo