Askoll Pure M per Betta...o altro?

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

Bloccato
Diana
star3

Messaggio di Diana » 05/04/2021, 14:24

Ciao a tutti, sto avviando un Askoll Pure M da 44lt...l’idea era di farci abitare un Betta maschio. Per ora ho solo messo uno strato inerte scuro (2kg), un coccio di anfora (che i miei tenevano nel loro vecchio acquario), un ramo con legate due piantine di Anubias...sono in attesa di prendere altre piante perché il negozio a me accessibile al momento è sguarnito. Mi piacerebbe anche inserire delle pietre (quali?). Ho messo attivatore Tetra SafeStart e sto aspettando la maturazione (1 mese, giusto? O anche meno?) Consigli su piantumazione, test da fare e inserimento? Per ora in superficie si è generata patina oleosa, è normale? Grazie a chi mi vorrà aiutare con suggerimenti e link per gli acquisti necessari 😊

Ilsandro
star3

Messaggio di Ilsandro » 05/04/2021, 15:02

Diana ha scritto:
05/04/2021, 14:24
Ciao a tutti, sto avviando un Askoll Pure M da 44lt...l’
Benvenuta :-h.... forse è meglio spostare la discussione in primo acquario @cicerchia80 @trotasalmonata
Diana ha scritto:
05/04/2021, 14:24
sto aspettando la maturazione
Almeno un mese poi bisogna vedere se il filtro è maturo e se i valori sono adatti per il betta
Ciclo dell'azoto in acquario
Betta splendens: allevamento e riproduzione del "pesce combattente"
Pesci Betta: tra realtà e leggende
Come acquario va bene per gli anabantidi visto che è chiuso forse bisognerà diminuire un po' il movimento superficiale dell'acqua.
Ti serviranno sicuramente piante a crescita rapida e galleggianti. La Phyllantus non ha problemi a crescere nell'Askoll.
Per ora non hai nessun test? Allora prendi quelli a reagente che sono affidabili : GH, KH, NO2-, NO3- e PO43-.
La patina superficiale è normale in avvio. Andrà via da sola :-h

Posted with AF APP

Claudio80
Ex-moderatore
Contatta:

Messaggio di Claudio80 » 05/04/2021, 16:04

Ciao @Diana, visto che ti stanno già seguendo in Primo Acquario qui chiudo :)
Si continua qui askoll pure m per betta o altro

Posted with AF APP
I don't drink I don't smoke I don't fuck at least I can fucking think (Ian MacKaye)

...E se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in c##o!!

Bloccato