Elos QUASI risorto
Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata
- Yellowstone1977
-
Profilo Completo
Re: Elos QUASI risorto
Ma mi darete modo di avere boschi folti di piante e giocare con allestimenti di buona estetica ?
Rox :
dopo aver fatto quella prova, devi prendere due dita d'acqua in una bottiglietta, agitarla per 2-3 min e misurare il nuovo pH.
La CO2 si sarà liberata completamente, quindi avremo un valore di riferimento per capire da che acidità siamo partiti.
dopo aver fatto quella prova, devi prendere due dita d'acqua in una bottiglietta, agitarla per 2-3 min e misurare il nuovo pH.
La CO2 si sarà liberata completamente, quindi avremo un valore di riferimento per capire da che acidità siamo partiti.
- alessio0504
-
Profilo Completo
L'importante è che ci siano le rapide e in quantità sufficienti. La mia vasca l'hai vista? C'ho dentro non so nemmeno quante specie diverse e sta cominciando a prendere forma. Devo fare in modo che la gente quando entra nel ristorante dica "oh mamma, com'è bello questo acquario ", e riesco a farlo coincidere con una conduzione 100% AF. Prendo i valori sempre meno e fertilizzi ormai a occhio. Dai primi di agosto avrò fatto due volte il "giro di test completi". Quindi avendo allestito a gennaio posso dirti che in 6 mesi di osservazioni, test e tanti topic, si può avere una vasca gradevole alla vista e che va quasi da sola!
Devi fare tutto senza togliere trpppo spazio alle rapide "utili". Deve essere abbondantemente piantumato. Devi potare con attenzione pensando sempre che quando poti lo fai per avere la vasca "come vuoi vederla te" ma questo passa anche dal suo equilibrio. Quindi poti poco per volta e non tutto insieme.
Insomma provaci. Hai 5 vasche e se per 6 mesi quella in stile AF non ti convince ti puoi sfogare sulle altre.
P. S. Però per fare questa prova non devi fare di testa tua e infilarci roba a casaccio dopo 2 mesi!!!
Devi fare tutto senza togliere trpppo spazio alle rapide "utili". Deve essere abbondantemente piantumato. Devi potare con attenzione pensando sempre che quando poti lo fai per avere la vasca "come vuoi vederla te" ma questo passa anche dal suo equilibrio. Quindi poti poco per volta e non tutto insieme.
Insomma provaci. Hai 5 vasche e se per 6 mesi quella in stile AF non ti convince ti puoi sfogare sulle altre.
P. S. Però per fare questa prova non devi fare di testa tua e infilarci roba a casaccio dopo 2 mesi!!!

Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)
- Luca.s
-
Profilo Completo
La costruiamo assieme nella sezione allestimentoYellowstone1977 ha scritto:Ma mi darete modo di avere boschi folti di piante e giocare con allestimenti di buona estetica ?

Conditio sine qua nonalessio0504 ha scritto:Però per fare questa prova non devi fare di testa tua e infilarci roba a casaccio dopo 2 mesi!!!

Acquariofilia facile

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]

[BBvideo=560,340]http://goo.gl/81SHJb[/BBvideo]