Il mio primo acquario

I tuoi risultati, ma soprattutto come li hai ottenuti

Moderatori: cicerchia80, trotasalmonata

roby70
Assistente Tecnico

Re: Il mio primo acquario

Messaggio di roby70 » 26/03/2016, 15:28

stefano94 ha scritto:Posso consigliarti di cercare una casa adeguata ai due pesci e puntare poi su altra fauna? Non mi trovo d'accordo sul fatto che tu sia al limite con i due rossi, il liminite è stato di molto superato. Saresti stato al limite se parlavamo di un 200 litri lungo 1 metro, in una vasca del genere anche se sarebbero stati stretti per lo meno crescevano bene. Non sono esperto in pesci rossi ma quelli sono senza dubbio degli omeomorfi, pesciche rraggiungono facilmentei 30 cm e con grandi abilità di nuoto, pesci da laghetto, in un 60 litri è impossibile evitare una tragica fine. Al loro posto poi puoi scegliere tra decine di pesci adatti. In un 60 litri anche due eteromorfi sarebbero strettini
So benissimo che 60 litri sono pochi per 2 carassi ma il discorso che lo siano anche 200 litri mi pare esagerato (poi ognuno può pensarla come vuole e sicuramente pensa al bene dei pesci); quando cresceranno e mi accorgerò che lo spazio è insufficiente per loro stai tranquillo che gli troverò un'altra sistemazione e partendo da zero cercherò una fauna adeguata allo spazio.
Visto che ci siamo faccio che chiederti se avresti idea di come sistemarli altrove quando sarà il momento.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

stefano94
Ex-moderatore

Messaggio di stefano94 » 26/03/2016, 16:37